Burson assume Laura Anderson per guidare la pratica tecnologica nelle Americhe

Burson ha assunto l’ex CCO di Intel Laura Anderson per guidare la pratica tecnologica dell’azienda nelle Americhe.

Anderson ricoprirà il ruolo di Presidente della tecnologia per le Americhe presso Burson , che verrà lanciata il 1 luglio con la fusione delle agenzie WPP BCW e Hill & Knowlton, creando una società di pubbliche relazioni da 1 miliardo di dollari. Lavorerà con BCW a partire dal 22 aprile fino al lancio ufficiale di Burson.

Anderson apporta al ruolo oltre 25 anni di esperienza interna e di consulenza. Ha trascorso quasi 19 anni presso Intel, dove ha trascorso due anni alla guida delle comunicazioni come vicepresidente e direttore generale delle comunicazioni globali.

Successivamente è stata responsabile delle comunicazioni per Silver Lake, una società di private equity focalizzata sulla tecnologia, e responsabile ad interim delle comunicazioni per DeepMind di Google e ha gestito la propria società di consulenza.

“Laura ha un’esperienza straordinaria e una profonda conoscenza diretta delle sfide aziendali, delle questioni politiche e delle ambizioni a lungo termine di un’ampia gamma di aziende tecnologiche, in particolare di quelle che stanno guidando l’innovazione più importante in una generazione”, ha affermato il CEO di BCW Americas Kristine Boyden, che ricoprirà lo stesso ruolo con Burson dopo la fusione. “La sua esperienza nel guidare i marchi tecnologici a superare problemi, realizzare obiettivi radicali e costruire valuta reputazionale sarà estremamente preziosa per i nostri clienti tecnologici in tutta la regione e per la nostra rete globale”.

Torna in alto