Science Applications International Corp (SAIC), uno dei principali integratori tecnologici Fortune 500® che guida la trasformazione digitale della nostra nazione nei mercati della difesa, dello spazio, civile e dell’intelligence, è lieta di annunciare la nomina di Srinivas “Srini” Attili a vicepresidente esecutivo di Civilian Business Group, con effetto dal 6 maggio 2024.
“La vasta esperienza e l’impatto strategico di Srini nel nostro settore lo rendono la scelta giusta per completare il nostro team di leadership esecutiva e guidare le nostre attività civili”, ha affermato Toni Townes-Whitley, amministratore delegato di SAIC. “La sua aggiunta al nostro gruppo dirigente è un altro passo nella nostra strategia verso l’accelerazione di una crescita organica redditizia e sostenibile, un migliore allineamento con i quattro perni strategici di SAIC – portafoglio, go-to-market, cultura e marchio – e l’innovazione in tutto lo spazio civile per guidare a lungo termine creazione di valore a termine”.
In questo ruolo, Attili riporterà all’amministratore delegato Toni Townes-Whitley e amplierà ulteriormente la posizione di SAIC come leader nei mercati civili attraverso l’innovazione e la crescita dei ricavi. Attili porta con sé una vasta esperienza e una comprovata esperienza nelle principali iniziative di trasformazione nella tecnologia e nell’integrazione dei sistemi in una vasta gamma di organizzazioni sanitarie, tecnologiche e del settore pubblico.
Entra in SAIC da McKinsey & Company, dove negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo di partner e leader nel settore sanitario e trasformazione digitale. In questo ruolo, ha collaborato con leader aziendali e tecnologici per costruire il loro futuro digitale, innovare, trasformare, far crescere e ampliare le loro attività sfruttando le tecnologie digitali. Prima di McKinsey, Attili ha ricoperto il ruolo di responsabile presso Deloitte Consulting LLP, dove ha consentito ai clienti di sbloccare valore con innovazione digitale, dati e analisi, modernizzazione della tecnologia di base ed ecosistemi e piattaforme digitali. La sua esperienza include anche la guida della pratica dei servizi tecnologici del settore pubblico di IBM, dove ha svolto un ruolo fondamentale nel modellare e ampliare il passaggio alle trasformazioni digitali.
Nel dicembre 2023, SAIC ha annunciato una riorganizzazione da due settori a cinque nuovi gruppi aziendali: Esercito; Marina Militare; Comandi dell’Aeronautica Militare e dei Combattenti; Spazio e Intelligenza; e Civile. Il nuovo gruppo di imprese civili comprenderà le imprese civili, sanitarie, statali e locali. L’organizzazione più piatta è progettata per aumentare la velocità, l’agilità e l’innovazione nella strategia di go-to-market di SAIC e promuovere una migliore collaborazione incrociata, lo sviluppo del business e la crescita organica.