Rocco Salatto nuovo Presidente del Comitato Interregionale dei Giovani Imprenditori del Mezzogiorno di Confindustria

A Napoli, Rocco Salatto è stato eletto Presidente del Comitato Interregionale dei Giovani Imprenditori del Mezzogiorno di Confindustria. Questo comitato rappresenta i Gruppi Giovani Imprenditori delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Rocco Salatto, nato nel 1985 a Foggia e laureato in Economia, è attualmente il Vice Presidente del Gruppo Salatto, che gestisce varie Strutture Sanitarie nel territorio Dauno. In passato, ha ricoperto ruoli di rilievo presso Confindustria Foggia, includendo la Vice Presidenza e la Presidenza dei Giovani Imprenditori.

Advertisement

Nel corso del suo mandato come Presidente del Comitato Interregionale, che coprirà il periodo 2024-2025, Salatto sarà anche il responsabile del progetto per l’organizzazione dell’annuale convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, previsto a Capri nel mese di ottobre.

“Sono onorato di raccogliere un testimone così importante – afferma il neo Presidente – “È nostro compito stimolare e promuovere l’imprenditoria giovanile e far crescere l’aggregazione e la partecipazione associativa perché solo dal confronto possono nascere idee e progettualità vincenti per i nostri territori. Colgo l’occasione per ringraziare i Presidenti regionali del Comitato Mezzogiorno, per il sostegno e la fiducia accordatami”. “Formulo all’amico Rocco gli auguri ed i complimenti di tutta la Confindustria Foggia. Ancora un giusto riconoscimento al suo operato che pone lui e la nostra Associazione in grande evidenza a livello nazionale” – dichiara Eliseo Zanasi Presidente di Confindustria Foggia.

Torna in alto