Imaginuity nomina Matt Sommer Chief Technology Officer

Imaginuity ha nominato Matt Sommer suo Chief Technology Officer. Sommer, un dirigente e tecnologo esperto, ha trascorso venticinque anni in ogni aspetto della gestione e della crescita delle organizzazioni, inclusa la promozione dell’innovazione della visione del prodotto e l’utilizzo di dati e analisi. È particolarmente adatto alla missione di Imaginuity di fondere pensiero fantasioso, tecnologia innovativa e ingegnosità non comune per fornire risultati trasformativi per i suoi clienti.

“In qualità di nostro capo tecnico originario, stavo cercando un dirigente con la visione e l’esperienza per affrontare il momento”, ha affermato Taylor Calise, CEO di Imaginuity. “C’è così tanta attenzione sull’intelligenza artificiale e Matt stava ricercando e comprendendo l’intelligenza artificiale mentre altri erano ancora nel panico per l’anno 2000. La tecnologia di marketing si trova a un punto di svolta storico, un punto che Matt è straordinariamente preparato ad aiutarci non solo a raggiungere, ma ad accelerare ulteriormente”.

Più recentemente, Sommer è stato proprietario di Emergent Systems, una società di consulenza che ha contribuito a sviluppare e implementare soluzioni di intelligenza artificiale generativa applicata con particolare attenzione alla trasformazione dei dati. In precedenza, è stato CEO e co-fondatore di MarketChorus, una piattaforma software che utilizza l’apprendimento automatico e l’elaborazione del linguaggio naturale per comprendere le persone in funzione del contenuto che consumano. Per il mercato immobiliare, ha creato il primo strumento tecnologico pubblicitario creato per indirizzare traffico diretto e ad alta affinità verso le proprietà dei proprietari utilizzando l’intelligenza artificiale per identificare eventi, attività e attrazioni corrispondenti agli interessi dei potenziali affittuari in tempo reale.

“Imaginuity dispone del talento e della tecnologia per crescere in modo efficace e trovare nuovi modi per ottenere ancora più valore dai suoi dati e dalle sue piattaforme tecnologiche”, ha aggiunto Sommer. “Se la tecnologia sta facendo il suo lavoro nel marketing, non dovresti nemmeno sapere che esiste. Mentre altre agenzie stanno lottando per mettersi al passo con strumenti come l’analisi e l’intelligenza artificiale, noi comprendiamo già la scienza e siamo passati alla creazione di valore applicandola abilmente. Non utilizziamo uno strumento fine a se stesso, lo usiamo perché sappiamo come farlo far avanzare il business.”

Prima di MarketChorus, Sommer è stato vicepresidente della ricerca e sviluppo e co-fondatore di Engenium, guidando la creazione di un motore di ricerca concettuale. È stato anche ricercatore senior sia per Avalon Data Systems che per Raytheon, dove ha lavorato come ricercatore e ingegnere di intelligenza artificiale sviluppando classificatori vocali e linguistici basati su reti neurali per applicazioni avanzate di elaborazione del segnale digitale.

Sommer ha ottenuto 10 brevetti statunitensi per invenzioni nell’analisi del testo, nel recupero delle informazioni, nell’analisi del sentiment, nel clustering di documenti, nell’analisi del pubblico e nel targeting degli annunci. Ha conseguito una laurea in psicologia cognitiva presso l’Università del Texas ad Austin e un master in neuroscienze presso l’Università del Texas a Dallas.

Imaginuity tocca ogni aspetto del percorso del cliente e ha dedicato oltre il 30% della forza lavoro dell’agenzia a ruoli tecnologici, immaginando modi per rendere il marketing più intelligente attraverso dati e tecnologia. Essendo un’agenzia tutto in uno, i clienti si affidano a Imaginuity per strategia, creatività, media, UX, lavoro sul marchio e sviluppo delle attuali piattaforme tecnologiche, dove si farà sentire il tocco esperto di Sommer.

Torna in alto