Freshfields continua la crescita strategica nella pratica delle transazioni globali con la nomina del nuovo partner Giancarlo D’Ambrosio

Lo studio legale globale Freshfields Bruckhaus Deringer (“Freshfields”) annuncia che Giancarlo D’Ambrosio, uno dei principali professionisti di private equity e M&A, è entrato a far parte dello studio a Milano, Italia, come partner nel gruppo di private capital e nella pratica di transazioni globali.

D’Ambrosio entra nello studio dopo sette anni come socio presso il suo precedente studio. Porta con sé un’ampia esperienza in ambito transazionale in materia di fusioni e acquisizioni, joint venture, investimenti, cessioni, transazioni strategiche, governance aziendale e mercati dei capitali, in tutti i settori tra cui infrastrutture, sport, moda, intrattenimento e media. D’Ambrosio è stata recentemente riconosciuta come Next Generation Partner per Corporate, M&A e Private Equity nel Legal 500 EMEA 2023.

Advertisement

Il responsabile delle transazioni globali, Julian Pritchard, ha dichiarato: “Giancarlo è una gradita aggiunta alla nostra attività europea di private capital e al più ampio team di transazioni globali. La nostra offerta di private capital è unica e leader di mercato, con l’azienda che serve una base diversificata di clienti a livello globale. Siamo ora in una posizione ancora più forte per supportare i nostri clienti esistenti e sfruttare le opportunità offerte dai mercati dei capitali privati ​​in tutto il mondo.”

Francesco Lombardo, Office Managing Partner per l’Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Giancarlo nello studio. È un candidato di alto calibro con una solida esperienza nella consulenza a fondi di private equity e alle loro società in portafoglio, con la sua esperienza complementare allineata alla nostra esperienza capital practice in Italia e nel mondo. Non vediamo l’ora di lavorare con Giancarlo negli anni a venire.”

L’azienda è un leader riconosciuto nel mercato del private equity ed è stata classificata al primo posto da Bloomberg per le operazioni di private equity europee in termini di valore nel 2023. Negli ultimi 18 mesi, l’azienda ha ampliato la propria offerta di capitale privato a livello globale con una serie di nomine senior nel settore privato. azioni, finanza con leva finanziaria e fondi privati ​​e secondari in Europa, Stati Uniti e Asia. Più recentemente, ciò include le nomine di Neal J. Reenan e Ian N. Bushner a New York.

Torna in alto