Worldpay ha annunciato l’espansione della propria presenza e offerta in Italia attraverso una partnership con Satispay

Worldpay, leader mondiale nella tecnologia dei pagamenti, ha annunciato l’espansione della propria presenza e offerta in Italia attraverso una partnership con Satispay, un innovativo sistema di pagamento mobile attivo in Italia, Lussemburgo e Francia.

Con oltre 40 miliardi di transazioni in 146 paesi e 135 valute, Worldpay si impegna a offrire un’esperienza di shopping digitale sicura e senza intoppi agli utenti italiani. L’accordo con Satispay mira a sviluppare un ecosistema che porti vantaggi sia ai consumatori che ai commercianti, consentendo loro di accedere a soluzioni di pagamento innovative e convenienti.

Advertisement

Secondo le previsioni, il commercio elettronico europeo raggiungerà circa 900 miliardi di dollari entro il 2027, guidato dai progressi nelle tecnologie di pagamento e dai cambiamenti nel comportamento digitale delle persone. In questo contesto, i portafogli digitali, come quello proposto da Satispay, stanno diventando sempre più popolari come opzione di pagamento preferita.

Satispay si è concentrata nello sviluppare una soluzione di pagamento rapida e sicura, utilizzando un wallet elettronico sia per i canali fisici che online. La partnership con Worldpay consentirà a Satispay di ampliare ulteriormente la sua portata e di offrire un’esperienza di pagamento integrata e senza soluzione di continuità ai propri utenti.

Worldpay è stata originariamente fondata come società di elaborazione dei pagamenti con sede a Londra e successivamente acquisita da Vantiv nel 2018. Successivamente è stata acquisita da Fidelity National Information Services, Inc. (FIS), multinazionale americana che offre una vasta gamma di prodotti e servizi finanziari. La collaborazione con Satispay evidenzia l’impegno

Phil Brown, country manager per l’Italia e Malta di Worldpay, commenta: “Un traguardo importante della nostra strategia di sviluppo sul mercato italiano, la partnership con Satispay aprirà significative opportunità e cambierà le nostre prospettive di sviluppo commerciale in Italia. I commercianti di tutti i tipi e dimensioni potranno sfruttare l’intera gamma di soluzioni di pagamento innovative su misura per le esigenze dei loro clienti, migliorando ulteriormente l’esperienza di shopping e supportando la trasformazione digitale del Paese”.

Stefano De Lollis (in foto), Online Business Development Director di Satispay, commenta: “La partnership con Worldpay è un passo importante nella nostra strategia perché accresce la nostra selezione di commercianti e consente agli utenti di Satispay di dare continuità all’esperienza di pagamento, senza intoppi e sicura, a cui sono già abituati quando acquistano nei negozi fisici. Integrare il sistema di pagamento Satispay in un ecosistema come quello di Worldpay è fondamentale per sostenere la crescita aziendale e accelerare ulteriormente la trasformazione digitale”.

Torna in alto