Nasce Agnoli Law Firm una nuova Società tra avvocati

Agnoli Law Firm è una società tra avvocati che conta otto soci equity e circa 80 professionisti, con Marcello Agnoli (in foto) in primo piano, esperto di M&A, private equity, finanza societaria, assicurazioni e real estate.

Tra i soci equity ci sono quattro soci fondatori provenienti da tre studi legali diversi. Agnoli Law Firm si configura come una fusione di tutte le insegne dei partner fondatori. Inoltre, Agnoli ha annunciato l’imminente ingresso di un nono socio nello studio. Oltre agli otto soci equity, ci sono anche un numero non specificato di salary partner. La società ha dichiarato di avere quattro sedi a Milano, Roma, Genova e Bari.

Advertisement

Lo studio si concentrerà sulle operazioni di M&A, private equity e project development e conferma la sua adesione a Elba Global, un’alleanza internazionale di studi legali.

I tre ex fondatori sono Gianemilio Genovesi, Aldo Bruzzone, Lorenzo de’ Rossi e Francesco Amendolito.

Genovesi e Bruzzone erano i titolari di Bruzzone Genovesi, che nel 2021 è diventato Agnoli Bruzzone Genovesi dopo un’alleanza con Agnoli. De’ Rossi, già managing partner del proprio studio, è un esperto di private equity con un passato presso Norton Rose e Deloitte Touche Thomatsu. Amendolito si occupa di questioni giuslavoristiche ed è stato consulente per Fiat Chrysler Automobiles (ora Stellantis) e altre aziende industriali. Francesco Marascio è specializzato in appalti, contrattualistica ed edilizia, mentre Stefano Genovese si occupa di contratti di appalto e controversie tributarie.

Francesco Casale, con background accademico, si occupa di diritto civile e commerciale, proprietà intellettuale e M&A. Agnoli ha una lunga carriera, iniziata nel 1966 con Pavia e Ansaldo, e ha collaborato con diversi studi prima di fondare Agnoli Bernardi nel 2005 e successivamente entrare in altri studi come Agnoli e Giuggioli nel 2012 e Agnoli Bruzzone Genovesi nel 2021.

Torna in alto