Luigi Ferrata è il nuovo responsabile del Rud Pedersen Group a Roma

Il Rud Pedersen Group ha inaugurato il suo primo ufficio in Italia, consolidando ulteriormente la sua presenza nelle capitali europee. Questo nuovo punto operativo a Roma segna il 18º insediamento del gruppo in Europa e rappresenta la seconda apertura del mese, dopo quella di Praga.

A guidare il nuovo ufficio sarà Luigi Ferrata, un esperto nel campo degli affari pubblici che ha offerto consulenza a imprese internazionali in Italia e nell’Unione Europea, concentrando la sua attenzione soprattutto nei settori della tecnologia, dell’energia e della sanità.

Advertisement

Ferrata, precedentemente capo degli affari pubblici presso la multinazionale Engineering Group, vanta anche una posizione all’interno del think tank italiano AREL, oltre a far parte del comitato scientifico della piattaforma di sostenibilità ASviS.

James Stevens, partner gestionale di Rud Pedersen a Bruxelles e cittadino italiano, assumerà il ruolo di vicepresidente del consiglio di amministrazione per l’ufficio di Roma. Il consiglio sarà completato da Niccolò de Arcayne, direttore associato specializzato nel settore sanitario, e da Salvatore Mazzocca, socio esperto in tematiche legate al cibo, all’agricoltura, all’energia e al clima.

Ferrata ha commentato: “Sono entusiasta di inaugurare l’ufficio di Rud Pedersen a Roma e di aprire nuove opportunità per i clienti in questo mercato. Non vediamo l’ora di stabilire collegamenti con altre città influenti e di sostenere i nostri clienti nell’interagire efficacemente con i decisori dell’UE”.

Il fondatore e CEO di Rud Pedersen, Morten Rud Pedersen, ha aggiunto: “Si tratta di un mercato che abbiamo cercato di penetrare da un po’ di tempo, con molti clienti esistenti che hanno interessi in Italia. Luigi possiede l’esperienza e le connessioni necessarie a Roma per comprendere le esigenze dei nostri clienti e proporre soluzioni creative per soddisfarle”.

Torna in alto