Esclusione dal CdA di Tod’s: Chiara Ferragni e Montezemolo fuori

Chiara Ferragni, insieme a Luca di Montezemolo e Luigi Abete, non sarà riconfermata nel Consiglio di Amministrazione di Tod’s. Di.Vi. Finanziaria, veicolo controllato da Diego Della Valle e che possiede il 50,291% delle azioni di Tod’s, ha presentato la lista di maggioranza per il rinnovo del board della società di moda marchigiana in vista dell’assemblea di aprile: tra i nove candidati non figura l’influencer, che era entrata nel consiglio di amministrazione nella primavera del 2021, né gli ex presidenti di Ferrari e BNL.

La lista è guidata dallo stesso presidente e amministratore delegato Diego Della Valle, con Maria D’Agata (general counsel di Intercos) al secondo posto. Il terzo nome in lista è Andrea Della Valle, attuale vicepresidente.

Chiara Ferragni ha ricoperto la carica di consigliera di amministrazione di Tod’s con un record di assenze. Secondo i documenti aziendali, nei primi due anni del suo mandato, Ferragni ha partecipato solo a tre riunioni del consiglio su un totale di 17, con un tasso di assenteismo dell’82,4%.

Torna in alto