Chatwin: Oliver Hülse e Andreas Hofmann alla guida nel mercato Dach

La società Chatwin, specializzata in crescita e sviluppo internazionale, ha annunciato la sua espansione nel mercato Dach (Germania, Austria, Svizzera).

Come Partner e General Manager per la gestione della nuova filiale, l’azienda ha selezionato due esperti del settore adtech e martech: Oliver Hülse (in foto) e Andreas Hofmann. Entrambi saranno responsabili di far crescere la presenza dei clienti attuali di Chatwin nella regione.

Tra i clienti attuali figurano piattaforme come Audigent, specializzata in data curation, la tech company Hej! focalizzata sul marketing conversazionale, Eikontech con la sua DSP Zeta nel campo dell’ad-tech, e AdKaora, attiva nel proximity marketing e mobile advertising. Hülse e Hofmann si occuperanno di pianificare l’ingresso nel mercato per i clienti e di fornire loro supporto attivo, sfruttando la loro vasta esperienza pluriennale.

Il loro lavoro comprenderà la gestione dell’intero processo, dalla fase di pre-vendita, al marketing e alla distribuzione, fino allo sviluppo aziendale e alla creazione di team locali dedicati.

Chatwin opera globalmente come partner per imprenditori e aziende ad alto tasso tecnologico, assistendoli nell’espansione del loro business sia nel mercato europeo sia in quello statunitense. La società fornisce consulenza strategica e supporto operativo per l’ingresso in nuovi mercati e accompagna i clienti in ogni fase del processo.

Oliver Hülse, Partner e General Manager di Chatwin Dach, commenta che il lancio di Chatwin avrà un impatto significativo sul mercato Dach, con numerose aziende internazionali pronte a diventare attive nella regione. Hülse porta con sé una vasta esperienza nel settore adtech e martech, avendo lavorato come Managing Director di Integral Ad Science (IAS) in Europa Centrale e Orientale per sette anni, e in precedenza come Managing Director Dacg presso Rocket Fuel.

L’ingresso di Hülse e Hofmann rappresenta un passo importante per Chatwin nel consolidare la sua presenza nel mercato Dach e nel continuare a fornire supporto strategico e operativo ai propri clienti.

Andreas Hofmann, anch’egli Partner e General Manager di Chatwin Dach, aggiunge: “Sono davvero entusiasta di portare il business della Tech Factory Chatwin in Germania, Austria e Svizzera a un nuovo livello, al fianco di Oliver e dei due Co-Founder Enrico Quaroni e Richard Frankel. La fiducia riposta in noi e l’ampia libertà creativa mi rendono molto fiducioso e ottimista che i successi già ottenuti saranno seguiti da ulteriori risultati significativi”. Oltre al suo ruolo in Chatwin, Hofmann è stato Ceo e Founder dell’agenzia di marketing full-service Ankomm, con sedi ad Amburgo e Monaco, per 11 anni, ed è anche attivo come investitore e business angel.

Torna in alto