Slowfood di Grosseto: Luca Papalini nominato Presidente

Durante una riunione recente, il fiduciario uscente, Giuseppe Morisco, ha passato il testimone a Luca Papalini dopo che la votazione unanime dei soci presenti ha confermato la sua nomina. La riunione ha poi proseguito con la nomina dei membri del nuovo direttivo, composto da Alberto Bastiani in qualità di Vicepresidente, Alessandra Tonini come tesoriere, Giuska Ursini come segretaria, Tommaso Giordana responsabile della comunicazione tra produttori e comunità del cibo, Marco Bisdomini responsabile dell’organizzazione degli eventi, e Cristina Neri responsabile della comunicazione e stampa.

Dopo l’approvazione del bilancio consuntivo del 2023 e la presentazione delle attività svolte dalla condotta, l’assemblea dei soci ha votato a favore di una serie di iniziative promozionali ed eventi, alcuni dei quali continuano da diversi anni. Tra questi vi sono la selezione degli oli extravergini d’oliva per la guida slow, la partecipazione della comunità del Pugnitello a eventi come “maremma la natura del vino” ad Alberese e “MassaGustorum”, e la partecipazione del Comitato di condotta alla degustazione dei piatti creati per la sagra della granocchia di Paganico.

Con grande entusiasmo, tutti i soci hanno accolto la proposta di collaborare all’annuale appuntamento del vino del borgo a Castiglione della Pescaia, evento di cui Luca Papalini si è occupato per un certo periodo. La Condotta ha anche espresso l’intenzione di organizzare nuovamente incontri di educazione al gusto e alla sostenibilità nelle scuole della provincia.

Al termine della riunione, i soci presenti hanno brindato e augurato ai nuovi membri del direttivo un proficuo lavoro, continuando l’operato positivo della gestione precedente.

Torna in alto