Deroma, una società di Njord Partners, nomina Stefano Mele CEO

Deroma, il più grande produttore di vasi in terracotta al mondo, insieme a Njord Partners, ha annunciato la nomina di Stefano Mele a CEO di Deroma.

Stefano è un dirigente d’azienda altamente qualificato in Italia, specializzato nei settori manifatturiero e industriale, nei quali vanta una consolidata esperienza di strategie di crescita vincenti. Il background di Stefano abbraccia vari settori, dal tessile alla ceramica, dalle macchine alla stampa. Leader di comprovata esperienza, ha occupato posizioni chiave come amministratore delegato e direttore generale in aziende e unità operative internazionali.

Stefano è stato recentemente amministratore delegato di Ceramica Dolomite, un’azienda italiana di sanitari per il bagno specializzata in ceramiche, con 360 dipendenti. In meno di due anni ha trasformato l’azienda, che era destinata alla chiusura, rilanciandone la produzione commerciale, creando 7 nuove linee di prodotti nel giro di un anno e potenziando la collaborazione con altri produttori di sanitari per agevolare il reshoring della produzione. In precedenza, Stefano è stato delegato amministratore di Fabbri Group, un’azienda italiana che progetta e produce imballaggi per alimenti freschi.

Le competenze multilingue e la vasta esperienza internazionale di Stefano, che spazia dall’Europa al Nord e Sud America, dall’India alla Cina, si riveleranno preziose per l’espansione globale di Deroma.

Stefano Mele, CEO entrante, ha commentato : “Sono entusiasta di entrare a far parte di Deroma in qualità di CEO. Mi auguro che le mie comprovate capacità di leadership e la mia esperienza nel settore aiuteranno la prossima fase di crescita di Deroma, collaborando con il team Deroma per realizzare prodotti eccezionali, basati sull’eredità della maestria artigianale sviluppata in quasi 70 anni. Non vedo l’ora di lavorare attivamente con Njord Partners per concretizzare questa incredibile opportunità.”

Arvid Trolle, partner presso Njord Partners, ha dichiarato: “Stefano è un leader di livello mondiale e sarà determinante in vista del previsto raddoppio delle dimensioni aziendali e di un’ulteriore espansione a livello globale. L’esperienza di Stefano nel settore della ceramica permetterà a Deroma di alimentare la passione per il giardinaggio di milioni di persone con la continua ricerca di vasi in terracotta, plastica e smaltati di altissima qualità.”

Torna in alto