Trustfull nomina Jim Greenwell consigliere esecutivo

Trustfull, una piattaforma leader nel settore della tecnologia del rischio che utilizza controlli silenziosi su telefono, e-mail, indirizzi IP e intelligence dei dispositivi per combattere le frodi nelle fasi di onboarding, autenticazione e pagamenti, annuncia la nomina di Jim Greenwell a Consigliere esecutivo.

Greenwell entra a far parte dell’azienda con una profonda esperienza nel campo dell’identità digitale e della mobilità, ricoprendo più recentemente il ruolo di consulente esecutivo per Thomson Reuters e AuthenticID, oltre a far parte dei comitati consultivi di Prove e Gravy Analytics. Jim è l’ex CEO di Danal, Inc., avendo guidato la crescita e l’innovazione dell’azienda nel campo dell’identità mobile e dell’autenticazione per oltre un decennio attraverso la sua vendita a Boku, Inc. nel 2019. Durante il suo mandato, Jim ha creato partnership globali di successo e relazioni durature con i clienti in un’ampia gamma di settori, tra cui servizi finanziari, governo, e-commerce e wireless. One World Identity ha riconosciuto Jim come uno dei quattro migliori CEO in Identity and Authentication nel 2018 e uno dei “Top 100 Influencer in Identity” nel 2019.

Advertisement

Prima di Danal, Jim è stato amministratore delegato e presidente di ACE*COMM Corporation, concentrandosi sul software OSS/BSS per le telecomunicazioni. Prima di ACE*COMM, Jim è stato COO/SVP per le Americhe e l’AsiaPac per LCC International, dove ha sviluppato l’attività di progettazione di reti mobili. Jim ha iniziato la sua carriera come ufficiale dell’intelligence militare nell’esercito degli Stati Uniti, dove ha prestato servizio nel nord dell’Iraq e in Turchia come parte delle operazioni di soccorso curde dopo la tempesta nel deserto.

Nel suo ruolo di consulente esecutivo, Greenwell collaborerà a stretto contatto con il team dirigente di Trustfull per migliorare ulteriormente le capacità della piattaforma e guidarne l’espansione in nuovi mercati.

Commentando la nomina, Marko Maras, CEO di Trustfull, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Jim in Trustfull come nostro consulente esecutivo. La sua profonda conoscenza del settore e la sua comprovata esperienza nel guidare la crescita e l’innovazione saranno preziose mentre continuiamo a dare potere alle aziende con soluzioni avanzate di prevenzione delle frodi.”

Jim Greenwell ha inoltre espresso il suo entusiasmo per l’adesione a Trustfull, affermando: “Sono onorato di unirmi a Trustfull come consulente esecutivo. L’impegno dell’azienda nello sfruttare la tecnologia all’avanguardia per combattere le frodi è davvero impressionante e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team per rafforzare ulteriormente la posizione di Trustfull come leader nel settore.”

La nomina di Greenwell arriva in un momento cruciale per Trustfull che continua a innovare ed espandere la propria suite di soluzioni di prevenzione delle frodi, aiutando le aziende a mitigare i rischi e a proteggere le proprie risorse in un panorama sempre più digitale.

Torna in alto