Exica: Edoardo Rovetta nominato AD con delega universale, mentre Emanuele Rovetta assume il ruolo di AD con delega commerciale


Exica, una delle aziende leader in Italia nel settore ortofrutticolo, specializzata nell’importazione, trasformazione e commercializzazione di frutta secca, legumi e frutta disidratata, ha ufficializzato un passaggio di testimone ai vertici dell’azienda.

Edoardo Rovetta (in foto), nato nel 1999, è stato nominato Amministratore Delegato con delega universale, mentre Emanuele Rovetta, classe 1997, assume il ruolo di Amministratore Delegato con delega commerciale. Questo cambio ai vertici riflette una strategia volta a garantire una leadership forte e dedicata a ciascun aspetto dell’attività aziendale.

Advertisement

Contestualmente, Exica ha deciso di suddividere l’azienda in due società distinte: Borgnino Vittorio Srl, responsabile della parte produttiva, e Exica Srl, focalizzata sulla parte commerciale. Questa divisione è stata attuata in coerenza con i due principali vettori di crescita perseguiti dall’azienda negli ultimi anni, consentendo una maggiore focalizzazione e specializzazione in ciascun settore.

Torna in alto