Mondadori Media: Davide Tran nominato Direttore del Polo MarTech, Stefano Argiolas confermato Amministratore delegato

Il Polo MarTech di Mondadori Media, un’iniziativa innovativa nata attorno alla digital company AdKaora dopo l’acquisizione di Hej! nel 2021 e, successivamente, della media agency spagnola Adgage, ha l’ambizioso obiettivo di rivoluzionare il settore offrendo una vasta gamma di servizi di marketing e advertising di nuova generazione.

L’offerta del Polo MarTech comprende soluzioni avanzate di proximity marketing, marketing conversazionale performance data driven, video advertising mobile first e un creative studio specializzato in formati adv ad alto impatto ed efficacia comunicativa.

Le sinergie tra AdKaora, Hej! e Adgage hanno portato a una crescita significativa, con ricavi complessivi per oltre 32 milioni di euro nel 2023, in aumento del 30% rispetto all’anno precedente. Il team, attualmente composto da 80 professionisti tra Milano, Roma e Madrid, sta continuando a rafforzarsi per sostenere la crescente domanda e l’espansione internazionale.

Il Polo MarTech si concentra su tre principali aree di sviluppo. In primo luogo, la ricerca di nuove realtà da integrare per offrire soluzioni innovative e complementari alla gamma dei servizi già offerti. In secondo luogo, l’uso avanzato dell’intelligenza artificiale per ottimizzare i risultati e fornire analisi dettagliate ai clienti. Infine, il consolidamento della proposta full funnel, che unisce la qualità dei prodotti con focus branding di AdKaora e la forza della performance di Hej!.

Per guidare questa nuova fase di crescita, Davide Tran (in foto) è stato nominato Direttore del Polo MarTech, mentre Stefano Argiolas è confermato come Amministratore delegato di Hej! e nominato Responsabile dell’Intelligenza Artificiale per il Gruppo Mondadori. Luca Nigro assume il ruolo di Responsabile dello sviluppo del Polo MarTech nei paesi LATAM, mentre Paolo Ingrosso è il nuovo Direttore Commerciale del Polo MarTech.

Torna in alto