Italian Exhibition Group rafforza la leadership strategica con gli ingressi di Marco Carniello e Carlo Costa

Italian Exhibition Group (IEG) ha varato un nuovo modello organizzativo con la creazione di due nuove figure qualificate per sostenere la crescita verso gli obiettivi del piano strategico 2023-2028. Queste posizioni sono ricoperte da dirigenti con responsabilità strategiche che riportano direttamente all’amministratore delegato, Corrado Peraboni. Marco Carniello assume il ruolo di Chief Business Officer, mentre Carlo Costa diventa Chief Corporate Officer.

Maurizio Renzo Ermeti, presidente di IEG, commenta: “Questa impostazione, considerate le aumentate dimensioni del gruppo, consentirà all’AD Corrado Peraboni di concentrare maggiori energie allo sviluppo strategico del gruppo e ci metterà in condizioni di essere più rapidi ed incisivi nell’execution dei nostri progetti”.

Marco Carniello ha il compito di coordinare il business fieristico del gruppo. Negli anni precedenti, Carniello ha ricoperto il ruolo di Global Brand Director nell’universo Jewellery di IEG. Arrivato nel 2016 presso l’allora Fiera di Vicenza, Carniello è poi salito alla guida di Vicenzaoro e successivamente dell’intera divisione del gioiello, includendo le fiere di Arezzo, Dubai e Singapore.

Carlo Costa, che assumerà il ruolo il 22 aprile successivo, sarà responsabile della gestione dei settori operation, finance, Hr, It, legal & compliance e delle attività corporate delle controllate. Costa, fino al 2022, ha ricoperto il ruolo di Group Chief Financial Officer di IEG e attualmente è Chief Financial Officer nel Consorzio tutela Grana Padano, una delle più importanti realtà del settore lattiero-caseario italiano.

Torna in alto