Roberto De Carlo nominato partner di Koinos Capital

Koinos Capital sta entrando in una nuova e significativa fase di crescita con l’ingresso di Roberto De Carlo come partner. La società di private equity si concentra sull’affiancamento delle PMI italiane, con l’obiettivo di sostenere e accelerare la loro crescita. Fino ad oggi, il fondo ha investito in quattro società utilizzando un approccio “buy & build”: Tre Zeta Group, Platum, Rosa Ermando e Impact Formulators Group (Masterbatch e Ultrabatch).

Roberto De Carlo porta con sé una vasta esperienza, proveniente da 21 Invest. In passato, ha lavorato anche presso J.P. Morgan a Londra, nelle divisioni debt & equity capital markets e advisory.

Advertisement

Marco Morgese, CEO di Koinos Capital, ha commentato la nomina di De Carlo e il processo di crescita del fondo, sottolineando che negli ultimi tre anni hanno consolidato relazioni con advisor e commercialisti, e hanno completato dieci operazioni, di cui sei add-on. Questo ha confermato la validità della strategia buy-and-build del fondo, che mira a creare valore non solo finanziario, ma anche industriale.

Morgese ha concluso affermando che Koinos Capital si prepara ad affrontare le sfide future con una visione chiara e obiettivi definiti, e l’esperienza di De Carlo nel mondo del private equity e dell’investment banking sarà fondamentale per accelerare ulteriormente la loro strategia di crescita.

Torna in alto