Brunswick nomina Michaela Browning CEO APAC

Brunswick Group ha nominato Michaela Browning di Google CEO dell’Asia Pacifica (APAC).

Browning, che entrerà a Brunswick dal 1° aprile, lavorerà con il socio amministratore dell’area Asia-Pacifica Lisa Foley, i team dei sei uffici APAC di Brunswick (Pechino, Hong Kong, Shanghai, Singapore, Sydney e Tokyo) e i leader globali per promuovere un’ulteriore crescita nella regione. Nella nuova posizione, lavorerà con i clienti su una serie di questioni critiche tra cui geopolitica, trasformazione digitale e sicurezza informatica, regolamentazione, governo finanziario e rischi.

Browning arriva a Brunswick da Google, dove era vicepresidente e capo regionale del governo e delle politiche pubbliche per l’Asia Pacifica. Prima di ciò, Browning ha ricoperto numerose posizioni di rilievo nel governo australiano. Prima di entrare in Google nel 2021, è stata il primo CEO della National Foundation for Australia China Relations e consulente generale per Hong Kong e Macao dal 2017 al 2020.
Browning è stata anche consigliere internazionale senior dei ministri degli Esteri e della difesa australiani. Ha contribuito a progettare e implementare politiche e regolamenti economici, innovativi e commerciali per l’Australia, ha guidato operazioni di promozione del commercio e degli investimenti in tutta la regione, ha negoziato accordi commerciali e risolto controversie sull’accesso al mercato, sul commercio e sulla proprietà intellettuale. Continua a far parte di numerosi consigli di amministrazione e gruppi consultivi istituzionali regionali, commerciali e focalizzati sull’Asia.

“Michaela è un leader strategico affermato con una vasta esperienza come consulente di fiducia di figure aziendali e politiche senior in tutta l’Asia-Pacifico”, ha affermato Neal Wolin, CEO di Brunswick. “Negli ultimi 20 anni, Brunswick ha costruito un’attività molto forte nell’Asia-Pacifico, che continua a presentare straordinarie opportunità di crescita. Michaela apporta una profonda conoscenza di molti dei problemi critici che i nostri clienti devono affrontare nella regione. Sarà una leader fantastica per i nostri team mentre cerchiamo il successo continuo nell’Asia-Pacifico, e sono molto entusiasta di lavorare con lei”.

Torna in alto