Estelle Létang assumerà il ruolo di CEO presso La Prairie


Il 1° aprile, Estelle Létang assumerà il ruolo di CEO presso La Prairie, il prestigioso marchio svizzero di cosmetici di fascia alta. La Prairie, con sede a Zurigo, Svizzera, è stata fondata nel 1978 e attualmente è presente in 70 paesi attraverso una rete selettiva di distribuzione. Létang succede a Philippe Lamy e lavorerà sotto la direzione di Patrick Rasquinet, membro del consiglio di amministrazione di Beiersdorf, il gruppo tedesco proprietario di La Prairie, oltre che di Nivea.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore cosmetico, Estelle Létang ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso il gruppo Estée Lauder. Ha ricoperto diverse posizioni chiave all’interno dell’azienda, lavorando per marchi come Darphin, La Mer e Jo Malone London in diverse città del mondo, tra cui New York, Parigi, Hong Kong e, più recentemente, Londra e Dubai.

In qualità di CEO di La Prairie, Létang sarà responsabile della direzione strategica e della visione a lungo termine del marchio. Supervigilerà le operazioni commerciali, le filiali internazionali e la distribuzione su scala globale.

Il gruppo Beiersdorf, di cui La Prairie fa parte, ha registrato un fatturato di 9,5 miliardi di euro nel 2023, con un aumento del 10,8% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, le vendite di La Prairie hanno subito una diminuzione del 15,4% nel 2023, principalmente a causa di sfide nel travel retail e nel mercato cinese. Nonostante ciò, il gruppo prevede una ripresa delle vendite del marchio a partire dal 2024.

Torna in alto