Quantum-Si fa entrare Paula Dowdy nel Consiglio di Amministrazione

Quantum-Si Incorporated, The Protein Sequencing Company T , ha annunciato oggi la nomina di Paula Dowdy, un dirigente senior con oltre 35 anni di esperienza nei settori delle scienze della vita, dei software aziendali e della tecnologia, al suo Consiglio di amministrazione.

La signora Dowdy attualmente fa parte del Consiglio di amministrazione di SPT Labtech, una società leader a livello mondiale di strumenti di automazione di laboratorio con sede nel Regno Unito ed è consulente presso EQT Life Sciences, uno dei principali investitori europei che si rivolge alle scienze della vita e all’assistenza sanitaria innovative. In precedenza, è stata Vicepresidente senior e Direttore generale per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) presso Illumina, dove ha guidato la regione attraverso un periodo di crescita significativa. Prima di Illumina, la signora Dowdy ha trascorso oltre 20 anni presso Cisco Systems, Inc. e ha ricoperto varie posizioni nel settore di prodotti, servizi e software negli Stati Uniti e a livello globale.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Paula nel nostro Consiglio di amministrazione”, ha affermato Jeff Hawkins, Presidente e Amministratore delegato di Quantum-Si. “In Illumina, Paula ha aiutato l’azienda a più che raddoppiare il business EMEA e, così facendo, ha sviluppato una profonda esperienza in ciascuno dei mercati chiave, dei clienti e delle reti di distribuzione regionali, che ci aiuteranno a costruire con successo la regione EMEA per Si quantistico. La sua comprovata esperienza nel promuovere la crescita e l’innovazione nei campi della genomica e della tecnologia si allinea perfettamente con la nostra missione di rivoluzionare il sequenziamento delle proteine ​​e, in definitiva, migliorare la salute umana”.

Nel corso della sua carriera, la signora Dowdy ha dimostrato un impegno nel supportare le aziende nella loro crescita e nell’aiutarle a raggiungere una crescita record dei ricavi. La sua esperienza nella strategia commerciale, nello sviluppo del mercato e nelle operazioni globali sarà determinante mentre Quantum-Si continua ad espandere la sua portata e il suo impatto nella proteomica.

“Sono onorata di unirmi al Consiglio di amministrazione di Quantum-Si durante questo momento cruciale nel percorso della Società”, ha affermato la signora Dowdy. “Credo che la tecnologia innovativa di Quantum-Si abbia il potenziale per trasformare il modo in cui comprendiamo l’importanza del sequenziamento delle proteine ​​e il suo potenziale di liberare il potere della proteomica per trattare malattie complesse. Non vedo l’ora di contribuire al continuo successo dell’azienda”.

La signora Dowdy ha conseguito un MBA presso la Pepperdine University e un Bachelor of Arts presso l’Università della California, Berkeley. La sua nomina nel Consiglio di amministrazione di Quantum-Si ha effetto a partire da oggi.

Torna in alto