Gianluca Budano eletto Direttore generale dell’Agenzia regionale per il lavoro Arpal

Gianluca Budano è il nuovo Direttore generale dell’Agenzia regionale per il lavoro Arpal. Questa nomina rappresenta un passo significativo nell’ambito dell’assetto societario dell’agenzia. Questa decisione segue il cambio avvenuto lo scorso anno, quando Massimo Cassano è stato sollevato dall’incarico di direttore.Inoltre, durante l’ultima Giunta Emiliano sono stati stanziati fondi importanti per diversi progetti e iniziative.

Ad esempio, sono stati destinati 5.332.500 euro per garantire la copertura finanziaria dell’avviso pubblico Contratti di programma, con particolare riferimento al progetto Hyper. Questa rimodulazione dell’importo tiene conto delle restituzioni effettuate da un’impresa rinunciataria e del finanziamento necessario per il subentro di nuove imprese.Inoltre, sono stati autorizzati 6,4 milioni di euro per lo scorrimento della graduatoria regionale dell’avviso pubblico per la realizzazione e manutenzione di opere pubbliche o di pubblico interesse.

Questo finanziamento contribuirà a garantire la realizzazione di importanti interventi infrastrutturali nella regione.Infine, è stata finanziata con una variazione al bilancio la proposta progettuale “Cultura e formazione nell’ospitalità turistica pugliese”, con un importo di 100mila euro. Questo progetto prevede la disponibilità di spazio espositivo all’interno della rassegna FoodExp Food Life Experience edizione 2024, promuovendo la cultura e la formazione nel settore dell’ospitalità turistica in Puglia.

Torna in alto