Jeff Robertson è leader delle telecomunicazioni e della pubblica sicurezza di Comtech

Comtech, leader tecnologico globale, ha annunciato oggi la nomina di Jeff Robertson (in foto), leader del settore delle telecomunicazioni e della pubblica sicurezza, a nuovo presidente del Settore di business Reti Terrestri e Wireless. Prima di entrare in Comtech, Robertson è stato Presidente e CEO di Intrado Life Safety, una società specializzata nella tecnologia di primo soccorso in Nord America. Sotto la sua guida, Robertson ha migliorato la struttura operativa di Intrado Life Safety, implementato iniziative critiche di trasformazione digitale, migrato i prodotti legacy su infrastrutture basate su cloud di prossima generazione, migliorato la fidelizzazione dei dipendenti e rafforzato le principali partnership go-to-market in meno di quattro anni. Intrado Life Safety è stata venduta nel 2023 per 2,4 miliardi di dollari sotto la guida di Robertson.

Nel corso della sua carriera, Robertson ha ricoperto numerosi ruoli di leadership, tra cui Vicepresidente senior della sicurezza pubblica per la startup innovatrice RapidSOS, CEO di Airbus DS Communications North America, Vicepresidente e Direttore generale della divisione software per la sicurezza pubblica di Intergraph, CEO di TCI – TelControl e Servizi di emergenza LMC. È stato anche il direttore esecutivo fondatore della 9-1-1 Industry Alliance.

“Jeff sarà determinante nell’aiutare Comtech a continuare a crescere e a trarre vantaggio dagli obiettivi aziendali principali”, ha affermato John Ratigan, CEO ad interim di Comtech. “Jeff apporta intuizioni uniche e una profonda esperienza nel settore che sono ben allineate con il nostro continuo viaggio One Comtech, gli sviluppi della tecnologia terrestre e wireless e le strategie a lungo termine nei mercati chiave.”

In qualità di presidente del segmento Reti terrestri e wireless, Robertson avrà responsabilità in termini di profitti e perdite in tutta l’azienda. Robertson supervisionerà tutti gli aspetti di ingegneria, gestione dei programmi, operazioni, sviluppo di nuovi prodotti, progettazione di sistemi, pianificazione strategica e coinvolgimento dei clienti per tutte le aree di interesse delle reti terrestri e wireless.

“Sono entusiasta di far parte di Comtech”, ha affermato Robertson. “Comtech gode già di una posizione di leadership nelle soluzioni NG-911. Sono entusiasta di guidare questa attività mentre continuiamo ad aiutare gli stati e i governi locali di tutto il mondo a fornire le migliori soluzioni possibili di sicurezza pubblica per le loro comunità. Comtech ha le persone, i prodotti e la cultura giusti per cogliere le opportunità che ci aspettano.”

Robertson è stato coinvolto nel campo della tecnologia di pubblica sicurezza per oltre 25 anni, prestando servizio come ufficiale giurato e vice sceriffo. Ha inoltre una vasta esperienza nello sviluppo di software per il settore della pubblica sicurezza e ha ottenuto un brevetto statunitense per la consegna Voice Over IP delle chiamate ai servizi di emergenza, oggi ampiamente utilizzato nel settore. Robertson si è laureato con il programma esecutivo presso la Wharton School – Università della Pennsylvania e ha conseguito una laurea in telecomunicazioni presso la Toronto Metropolitan University.

Torna in alto