Nhood annuncia due nomine per il dipartimento capital markets: Federico Valentini e Stefano Garavaglia

Nhood, una società internazionale specializzata in soluzioni immobiliari nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, ha annunciato due importanti nomine per guidare il suo nuovo dipartimento capital markets. Federico Valentini (in foto) è stato nominato global head del nuovo dipartimento capital markets di Nhood, mentre Stefano Garavaglia assumerà il ruolo di head of capital markets Italy e guiderà la nuova sede di Milano.

La divisione capital markets rappresenta una nuova offerta di servizi internazionali per Nhood, completando la sua piattaforma integrata di soluzioni immobiliari in 11 Paesi in cui opera. Nel solo 2023, Nhood ha concluso 42 transazioni, inclusi cinque importanti accordi straordinari, per un valore totale di asset transati superiore a 200 milioni di euro e più di 700 milioni di euro di valore in joint venture e finanziamenti gestiti.

Valentini ha iniziato la sua carriera in Kpmg come audit e transaction manager, per poi lavorare in Auchan Retail come finance manager della business unit Re e successivamente in Ceetrus come Cfo e head of asset management.

Garavaglia ha maturato una vasta esperienza in progetti nazionali e internazionali presso prestigiose società di revisione contabile e consulenza. Ha successivamente lavorato in Gallerie Commerciali Italia per rafforzare la divisione finance, per poi proseguire la sua carriera nel settore immobiliare in ambito assicurativo. Dal 2018 fa parte del Gruppo Nhood, ricoprendo diverse posizioni chiave.

La nuova divisione capital markets di Nhood offrirà supporto strategico ai clienti nella definizione delle linee guida per i loro investimenti, inclusa l’assistenza nelle operazioni di acquisizione e dismissione degli asset, nonché nella strutturazione di operazioni finanziarie per il raggiungimento degli obiettivi strategici.

Il team internazionale della divisione, guidato da Valentini, include Grégory Guillaumon, Cécile Debouzie, Victoire Tostain, Rui Vacas, Alexandre de Sousa e Grégory Vandermersch, che operano in sette delle principali capitali europee.In Italia, Garavaglia assume anche il ruolo di Co-global leader debt advisory per il mercato del Sud Europa (Iberia e Italia), in sinergia con Guillaumon per il mercato di Francia e Lussemburgo.

Torna in alto