PPG nomina Lyndee Brassieur vicepresidente per l’ambiente, la salute e la sicurezza

PPG ha annunciato oggi che Lyndee Brassieur, attualmente direttore globale, operazioni del segmento industriale, rivestimenti e materiali speciali (SCM), è stato nominato vicepresidente, ambiente, salute e sicurezza (EHS), in vigore dal 1° aprile 2024. Riporterà a Ram Vadlamannati, vicepresidente senior, operazioni. Brassieur succede a Mark Cancilla, che si è ritirato dal PPG a partire dal 1 marzo 2024.

In questo ruolo, Brassieur sarà responsabile delle organizzazioni EHS e Product Stewardship dell’azienda, guidando iniziative globali incentrate sul miglioramento della sicurezza dei dipendenti, sulla prevenzione degli incidenti, sulla conformità normativa, sulle prestazioni ambientali e sulla promozione di una cultura globale di salute e sicurezza. Lavorerà in stretta collaborazione con i leader di tutta l’azienda per definire le politiche EHS, sviluppare una strategia aziendale in materia di salute e sicurezza e implementare strumenti e processi per ottenere prestazioni EHS di livello mondiale.

Brassieur è stata nominata nella sua attuale posizione alla fine del 2022. Da allora, ha svolto un ruolo chiave nella definizione e supervisione dell’eccellenza operativa e delle strategie di produzione presso gli stabilimenti di produzione globali SCM di PPG e nel guidare gli sforzi per portare pratiche EHS di livello mondiale in tutto il business SCM .

Brassieur ha iniziato la sua carriera nel paramotore nel 1999 presso lo stabilimento della società di Lake Charles a Westlake, LA. Nei suoi 25 anni di esperienza industriale, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità e gestione, con responsabilità per l’eccellenza produttiva e il miglioramento continuo, 6 Sigma, LEAN e gestione ambientale, salute e sicurezza.

Brassieur ha conseguito una laurea in ingegneria chimica con specializzazione in scienze ambientali presso la McNeese State University di Lake Charles, LA, ed è una cintura nera Lean Six Sigma.

“Congratulazioni a Lyndee per la sua nomina a questo ruolo chiave di leadership in PPG”, ha affermato Vadlamannati. “Il nostro valore fondamentale più importante è la salute, la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti, clienti e comunità. Sono fiducioso che sotto la guida di Lyndee, i nostri team saranno in grado di dimostrare ulteriormente il nostro impegno nei confronti dell’ambiente, della salute e della sicurezza delle nostre persone”.

Torna in alto