Droga5: Pelle Sjoenell nominato Global Chief Creative Officer

Droga5, agenzia pubblicitaria globale con sede a New York, ha annunciato con entusiasmo la nomina di Pelle Sjoenell come nuovo Global Chief Creative Officer, con effetto immediato. Sjoenell arriva da Activision Blizzard, dove ha ricoperto il ruolo di primo Chief Creative Officer, guidando l’innovazione e la creatività del marketing per franquize di giochi celebri come Call of Duty, World of Warcraft, Diablo, Overwatch e Candy Crush.

Sotto la sua leadership, Activision Blizzard ha ottenuto riconoscimenti per le sue campagne di marketing, tra cui “Hidden Spots” per Heinz in collaborazione con Call of Duty, “Veterans” per The Call of Duty Endowment e “Scratch Boards” per Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2, tra molte altre.

Precedentemente, Sjoenell ha ricoperto il ruolo di Worldwide CCO presso BBH, sovrintendendo ai lavori creativi dell’azienda in sette sedi globali e lavorando con clienti prestigiosi come Google, Nike, Samsung, Audi, E! e T-Mobile. Ha anche fondato l’ufficio BBH LA, producendo una serie di lavori nel campo dell’intrattenimento per i marchi.

In Droga5, Sjoenell lavorerà dagli Stati Uniti e sarà incaricato di sviluppare la visione creativa globale dell’agenzia, concentrata sull’intersezione tra creatività e tecnologia, in linea con la visione creativa di Accenture Song.

David Droga, fondatore di Droga5 e CEO di Accenture Song, ha condiviso la sua eccitazione riguardo a questa nomina: “Con la continua espansione di Droga5 è più che mai necessario avere un Worldwide CCO che aiuti a unire, ispirare e radunare tutti i nostri uffici in un futuro entusiasmante. Ammiro da tempo Pelle. Anzi, ho cercato di assumerlo in molte occasioni. È un vero problem solver per i clienti e possiede l’esperienza tecnologica e l’umiltà che solo i migliori leader creativi possiedono”.

Pelle Sjoenell ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità: “Quando sono passato al lato cliente, sapevo di avere degli affari in sospeso nel mondo delle agenzie, quindi essere richiamato da David Droga stesso per occuparmi dell’agenzia che porta il suo nome è un grande onore e un’opportunità unica per mettere in pratica le mie conoscenze”.

Questa nomina promette di portare una nuova ondata di innovazione e creatività nell’industria pubblicitaria, con Sjoenell pronto a guidare Droga5 verso nuovi traguardi.

Torna in alto