Clint Sever è il nuovo Amministratore delegato di Cue Health

Cue Health Inc., un’azienda di tecnologia sanitaria, ha annunciato un cambio di leadership strategica: Clint Sever, co-fondatore e Chief Product Officer, ha assunto la carica di CEO con effetto immediato. Sever assume questo ruolo dopo la partenza di Ayub Khattak, che continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione.

Oltre alla transizione del CEO, il Consiglio di Amministrazione ha nominato due consulenti strategici, il Dr. Paul Brown, ex Presidente e CEO di Roche Molecular Diagnostics, e la Dr.ssa Lisa Danzig, ex responsabile globale degli affari medici e scientifici di Grifols. La loro esperienza nel campo della diagnostica, delle normative sanitarie e della ricerca e sviluppo dovrebbe fornire una guida per la direzione futura di Cue.

Il Consiglio di amministrazione ha ringraziato Khattak per la sua leadership e i suoi contributi, riconoscendo a lui e a Sever di aver costruito la piattaforma tecnologica sanitaria di Cue. L’azienda rimane concentrata sulla sua visione di rendere accessibile a tutti l’assistenza sanitaria basata sulla diagnostica, offrendo test connessi, veloci e accurati.

Sever, che è stato responsabile dello sviluppo dei prodotti e delle operazioni di Cue, è titolare di oltre 60 brevetti e ha conseguito una laurea in commercio al dettaglio e scienze dei consumatori presso l’Università dell’Arizona. Si prevede che la sua familiarità con le operazioni di Cue consentirà una transizione agevole al ruolo di CEO.

Questo cambio di leadership avviene mentre Cue continua a innovare nel campo dei test diagnostici a domicilio e point-of-care, ricevendo tra l’altro l’autorizzazione De Novo della FDA per il test COVID-19 e l’autorizzazione all’uso in emergenza per il test molecolare Mpox.

Torna in alto