Starbucks rivoluziona la leadership globale: Brady Brewer promosso a CEO International

Starbucks Coffee Company ha annunciato un importante cambiamento nella sua leadership, con l’introduzione di una struttura organizzativa geograficamente focalizzata e supportata da funzioni globali specializzate. Queste modifiche entreranno in vigore il 1° aprile, con l’obiettivo di accelerare ulteriormente la crescita e l’espansione dell’azienda in tutto il mondo.

L’amministratore delegato di Starbucks, Laxman Narasimhan, ha condiviso l’entusiasmo per i progressi compiuti fino ad ora nel piano di reinvenzione dell’azienda. Per continuare su questa traiettoria di successo, Starbucks ha deciso di riallineare la sua organizzazione, bilanciando una chiara focalizzazione geografica con investimenti in funzioni globali per sostenere la crescita e rinvigorire la cultura aziendale.

Tra le principali nomine, Michael Conway assumerà il ruolo di CEO per il Nord America, portando avanti la sua profonda esperienza strategica e operativa acquisita in anni di servizio presso Starbucks. Sara Trilling rimarrà vicepresidente esecutivo e presidente per il Nord America, focalizzandosi sul miglioramento dell’esperienza dei partner e sulla crescita del portafoglio di negozi, riportando direttamente a Conway.

Brady Brewer (in foto) prenderà il ruolo di CEO di Starbucks International, supervisionando le operazioni in diverse regioni del mondo, mentre Belinda Wong e Molly Liu continueranno a guidare Starbucks China. Inoltre, Starbucks ha annunciato due nuove posizioni globali: Lyne Castonguay sarà EVP, chief commerciante e product officer, concentrata sulla strategia di prodotto globale, mentre un nuovo leader creativo del marchio globale sarà presto nominato.

Con queste nomine, Starbucks mira a consolidare la sua presenza globale e a continuare il suo percorso di crescita, con l’obiettivo ambizioso di raggiungere 55.000 negozi a livello mondiale come parte del piano strategico dell’azienda.

Narasimhan ha espresso ottimismo per il futuro di Starbucks, sottolineando l’impegno continuo dell’azienda nel reinventare costantemente il modo in cui si connette con i clienti e realizza le sue aspirazioni a lungo termine. Grazie ai suoi partner, al piano strategico e al team di leadership globale, Starbucks è pronto a intraprendere una nuova fase di crescita e successo.

Torna in alto