Jean-Jacques Guével lascia il ruolo di Amministratore Delegato di Balmain dopo quattro anni

Dopo quattro anni alla guida della casa di moda parigina Balmain, l’amministratore delegato Jean-Jacques Guével annuncia le sue dimissioni dal ruolo. Arrivato nel 2020 alla guida dell’azienda, che fa capo alla holding Mayhoola, Guével lascia per “perseguire altri interessi”, secondo quanto riportato su Wwd, dopo aver gestito la fashion house durante la crisi pandemica.

Guével ha assunto la leadership di Balmain subito prima che il Covid-19 colpisse, prendendo il testimone da Massimo Piombini. Durante il suo mandato, l’azienda ha vissuto una crescita e un’evoluzione significative, come sottolineato dall’azienda stessa. Le prossime mosse di Guével e il nome del suo successore devono ancora essere annunciati.

In una nota, Guével ha commentato: “Balmain è una delle più antiche maison di Parigi, con un patrimonio unico e ricco. È stato un viaggio incredibile guidare questa casa negli ultimi anni e prepararla per un’ulteriore crescita futura”.

Prima di entrare in Balmain, Guével ha trascorso otto anni come direttore internazionale di Céline. In precedenza, ha lavorato presso la divisione moda di Lvmh, con marchi come S.T. Dupont e Louis Vuitton. Le dimissioni di Guével seguono quelle di Txampi Diz, direttore marketing di Balmain, uscito dal board all’inizio del mese dopo sette anni.

Torna in alto