Jeffrey Hiday si unisce all’AIIB per guidare le comunicazioni globali

Jeffrey Hiday della RAND è entrato a far parte della Asian Infrastructure Investment Bank per guidare le comunicazioni, succedendo a Bob Pickard che ha lasciato l’azienda lo scorso giugno.

In qualità di responsabile globale delle comunicazioni della banca, Hiday ha il compito di sensibilizzare e comprendere l’AIIB, le sue operazioni e la sua missione tra il pubblico interno ed esterno. Servirà anche come portavoce ufficiale dell’AIIB e fornirà consulenza al senior management in materia di pubbliche relazioni, comunicazioni e gestione del marchio e della reputazione, ha affermato la banca.

Hiday è entrato a far parte dell’AIIB dopo aver ricoperto il ruolo di direttore delle relazioni con i media di RAND, in cui ha supervisionato la pianificazione strategica e le relazioni quotidiane con i media globali e ha fornito formazione e coaching sui media.

Prima di entrare nella RAND nel 2008, è stato direttore generale per le relazioni esterne presso la Banca asiatica di sviluppo a Manila. Hiday ha lavorato anche presso la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo a Londra come consigliere del presidente, autore di discorsi e responsabile delle relazioni con i media.

Hiday sta ricoprendo un ruolo che è stato aperto dallo scorso giugno, quando Bob Pickard si è dimesso da capo delle comunicazioni globali dell’AIIB , affermando che come “un canadese patriottico, questa era la mia unica strada”. All’epoca, Pickard, entrato a far parte dell’AIIB nel marzo 2022 , affermò in un tweet che la banca era eccessivamente influenzata dal Partito comunista cinese e possiede “una delle culture più tossiche che si possano immaginare”.

L’AIIB ha negato le accuse di Pickard, affermando in un comunicato che i suoi “recenti commenti pubblici e la caratterizzazione della banca sono infondati e deludenti”.

Torna in alto