Translink Italy nomina Filippo Faccenda nuovo Partner

Translink Italy, società internazionale dedicata ai servizi di financial advisory, annuncia l’ingresso di Filippo Faccenda come nuovo Partner.

Faccenda sarà di base a Roma e seguirà le attività di M&A e Corporate Finance, sia a livello domestico che internazionale, collaborando con il Team italiano di Translink che ad oggi comprende 20 professionisti, inseriti in un contesto globale che conta su più di 300 consulenti del settore.

Faccenda ha iniziato la sua carriera in Banca Leonardo acquisendo esperienza prima in ambito Sales, ricoprendo successivamente la posizione di analista finanziario presso l’Ufficio Studi dell’istituto. Per oltre otto anni ha inoltre seguito società quotate operanti nei settori: industriale, infrastrutture, tecnologia, immobiliare, servizi.

Nel 2009 ha poi intrapreso una nuova esperienza professionale come Investment Director presso un single family office basato a Lugano, occupandosi di pianificazione e diversificazione. In tale veste ha potuto operare su scala globale e nelle principali asset class seguendo innumerevoli transazioni ed effettuando significativi investimenti sia diretti che attraverso fondi.

Torna in alto