Haier Europe sceglie Neil Tunstall come nuovo CEO

Haier Europe ha annunciato la nomina di Neil Tunstall come nuovo CEO dell’azienda. A partire dall’inizio di aprile, Tunstall guiderà la regione Europa dall’Italia. La regione Europa conta circa 10.000 dipendenti, ha una presenza commerciale in oltre 50 Paesi e opera su 7 siti produttivi.

Neil Tunstall ha svolto il ruolo di amministratore delegato di Haier per Regno Unito e Irlanda negli ultimi sette mesi. Prima di questo incarico, ha ricoperto la carica di Presidente per Emea e Asia presso Jacuzzi dal 2019 al 2023. Precedentemente, ha trascorso gran parte della sua carriera in Indesit, acquisita successivamente da Whirlpool, dove ha lavorato dal 2002 al 2019.

Tunstall vanta un solido background in ambito commerciale e marketing, oltre a un comprovato track record di successo in attività orientate all’innovazione tecnologica nel settore dei consumi. La sua nomina riflette l’impegno di Haier Europe nel consolidare la propria posizione di leadership sul mercato europeo e nell’accelerare il suo percorso di crescita e innovazione.

È un onore assumere la guida di Haier Europe.  È un’azienda con un’impressionante potenza produttiva, un portafoglio di marchi efficace, un team di talento e un’invidiabile reputazione di leader nel settore dei grandi elettrodomestici. Sono convinto delle solide basi di Haier Europe e del suo potenziale, e non vedo l’ora di continuare il grande lavoro già in corso” – ha dichiarato Neil Tunstall. “Mi concentrerò sulla collaborazione con il team centrale di Haier Europe e con i mercati per rimanere all’avanguardia nell’innovazione tecnologica dei prodotti e delle soluzioni basate su scenari, rispondendo ai bisogni di milioni di persone in tutto il mondo che utilizzano i nostri prodotti ogni giorno”.

Torna in alto