Symrise AG: Jean-Yves Parisot assume la carica di CEO

Heinz-Jürgen Bertram cede la carica di CEO di Symrise AG al dottor Jean-Yves Parisot. Nella riunione odierna, il Consiglio di Sorveglianza della società ha nominato il Dott. Jean-Yves Parisot, attualmente membro del Comitato Esecutivo e responsabile del settore Gusto, Nutrizione e Salute, nuovo CEO con effetto dal 31 marzo 2024. Il Consiglio di Sorveglianza ha inoltre rinnovato il contratto del dottor Jean-Yves Parisot per altri quattro anni fino alla fine di settembre 2028. Il dottor Heinz-Jürgen Bertram va in pensione con il miglior consenso e accordo dopo 21 anni di servizio presso Symrise, di cui 19 come membro del comitato esecutivo e 15 come amministratore delegato.

Michael König, Presidente del consiglio di sorveglianza di Symrise AG: “Heinz-Jürgen Bertram ha plasmato la nostra azienda in modo decisivo. Grazie al suo eccellente lavoro, Symrise oggi è un leader globale del settore e un membro molto rispettato dell’indice DAX-40. Ha posto il portafoglio di prodotti Symrise su una base ampia e resiliente. Oltre a garantire una crescita organica costante, ha rafforzato l’azienda in modo sostenibile attraverso acquisizioni strategiche in importanti aree di crescita e ha quindi posizionato idealmente Symrise per il futuro. Siamo profondamente grati a Heinz-Jürgen Bertram per i suoi risultati”.

Advertisement

“Siamo entusiasti che Jean-Yves Parisot, un dirigente interno all’azienda con esperienza internazionale, assumerà la carica di CEO. In stretta collaborazione con Heinz-Jürgen Bertram, ha trasformato con successo Symrise in un attore leader nel gusto e nella nutrizione. Symrise sarà nelle migliori mani con Jean-Yves Parisot e sarà assicurata una transizione fiduciosa e fluida ai vertici dell’azienda”, ha affermato König.

Heinz-Jürgen Bertram, CEO di Symrise AG: “Oggi Symrise è un leader del settore e combina capacità di innovazione, qualità eccellente e sostenibilità. È il nostro team globale dedicato che rende tutto ciò possibile, giorno dopo giorno. È stato un privilegio guidare il team globale di Symrise attraverso momenti ricchi di eventi. Ora è il momento giusto per passare a Jean-Yves Parisot affinché possa dare forma al prossimo capitolo della nostra storia di successo”.

Jean-Yves Parisot, membro del comitato esecutivo di Symrise AG: „Symrise è costruita su basi solide. Ne stiamo beneficiando immensamente nel nostro attuale contesto economico molto esigente. Molti nel nostro settore ci invidiano per questa posizione di forza. Le nostre attività imprenditoriali continueranno a concentrarsi sulla definizione tempestiva del giusto percorso strategico per garantire una crescita redditizia. Sono grato per la fiducia che il Consiglio di Sorveglianza sta riponendo in me e attendo con impazienza la collaborazione con l’intero Comitato Esecutivo per garantire che Symrise rimanga in pole position negli anni a venire – per i nostri clienti, i nostri dipendenti, i nostri azionisti e tutti i nostri stakeholder in tutto il mondo”.

Jean-Yves Parisot è entrato in Symrise nel 2014 ed è diventato membro del comitato esecutivo nel 2016. Supervisiona il segmento Gusto, Nutrizione e Salute e continuerà a farlo ad interim fino a quando non sarà identificato un successore per questo ruolo. Il dottor Jean-Yves Parisot è presidente dell’Organizzazione internazionale dell’industria degli aromi (IOFI) dal 2023. Prima di lavorare presso Symrise, ha ricoperto ruoli di leadership globale presso Pfizer, Rhone Poulenc/Rhodia, Danisco, Air Liquide e il gruppo Diana. prima della sua fusione con Symrise. Ha studiato medicina veterinaria e ha conseguito un MBA presso l’HEC Paris.

Torna in alto