Greenberg Traurig Santa Maria: Davide Bonsi nuovo socio

Greenberg Traurig Santa Maria ha promosso Davide Bonsi, già senior associate, a local partner nel dipartimento Banking e Finance dello studio, a socio. Con questa promozione, il numero di soci nello studio raggiunge quota 20. Greenberg Traurig Santa Maria conta oltre 70 professionisti in Italia e ha 46 uffici in tutto il mondo.

Davide Bonsi si occupa di aspetti finanziari di operazioni domestiche e internazionali, con un focus particolare su finanza immobiliare, debt capital market e finanza strutturata. Ha esperienza in operazioni di cartolarizzazione che coinvolgono diverse asset class, con attenzione recente a NPE (NPL e UTP) e asset immobiliari.

Advertisement

Nel settore della finanza immobiliare tradizionale, fornisce assistenza sia agli sponsor che ai finanziatori, con particolare attenzione ai fondi di debito. Ha anche esperienza in emissioni obbligazionarie private placement sia sui mercati europei che su quelli statunitensi.

Bonsi è anche membro del focus team multidisciplinare fintech dello studio, occupandosi di questioni regolamentari e di strutturazione legate a prodotti, strumenti e servizi digitali tramite blockchain.

Corrado Angelelli, partner dello studio, ha commentato: “Davide ha maturato negli anni una notevole esperienza nel mondo del Banking & Finance, ottenendo un ruolo di rilievo nello studio, che anche grazie al suo aiuto ha rafforzato la propria competenza nel mondo del fintech. La nomina è il riconoscimento per il lavoro svolto insieme in questi anni”.

Torna in alto