Il fondatore di Threepipe Jim Hawker si dimette

Il fondatore dell’agenzia ventennale di brand e performance marketing, acquisita dalla società di consulenza tecnologica Reply nel 2019, Jim Hawker, lascia l’azienda il mese prossimo.

Hawker ha fondato Threepipe nel 2004 come agenzia di PR tradizionale, prima di fondere l’azienda con un’agenzia di media a pagamento e acquisire l’agenzia creativa Earnie e un’agenzia SEO. Ha poi supervisionato la creazione di nuovi team per catturare la crescente spesa mediatica nei media e nei mercati al dettaglio.

Nel 2019, Threepipe era un’azienda di 100 persone che lavorava con marchi B2B e consumer scale-up e sfidanti, fornendo servizi di marketing di crescita attraverso PR, social, media a pagamento, SEO, mercati e scienza dei dati.

Quell’anno, Threepipe fu venduta alla società di consulenza tecnologica globale Reply , con sede in Italia. Negli ultimi quattro anni Hawker è stato responsabile della consulenza ai clienti senior e dello sviluppo aziendale e ha completato il periodo di acquisizione alla fine del 2023.

Hawker ha dichiarato: “Ho trascorso gli ultimi 12 anni migliorando le mie competenze nel performance marketing e costruendo team digitali, ma non vedo l’ora di “tornare a casa” nel settore delle pubbliche relazioni dove tutto è iniziato. A breve termine mi occuperò di un lavoro di consulenza per agenzie e marchi con l’obiettivo di favorire la crescita, mentre immagino i passi successivi.”

Torna in alto