
Alex Ingrassia, avvocato cassazionista specializzato nel diritto penale e docente di diritto penale tributario all’Università degli Studi di Milano, è diventato socio equity di Affìrm penalisti associati. Affiancherà gli altri partner: Leonardo Cammarata, Claudio Schiaffino e Carlo Tremolada.
Alex Ingrassia assiste e difende in giudizio società, amministratori, sindaci, imprenditori, professionisti e artisti coinvolti in processi di criminalità dell’economia e, in particolare, accusati di reati tributari, doganali e dell’insolvenza dell’impresa.
Alex Ingrassia è spesso chiamato come relatore a convegni, conferenze e tiene docenze a master, corsi di perfezionamento e dottorato sui suoi temi di elezione.
È autore di numerose pubblicazioni, tra cui due monografie, una in materia di diritto penale tributario, l’altra sulla relazione tra rischio di impresa e rischio penale.
Affìrm penalisti associati, una delle più note e attive boutique di diritto penale d’impresa del Foro milanese, conta ora 4 soci equity, 5 associates e un trainee.