E3 Lithium dà il benvenuto all’ex ministro dell’Alberta, Sonya Savage, al suo Consiglio di Amministrazione

E3 LITHIUM LTD., “E3 Lithium” o la “Società“, leader nel litio canadese, è lieta di annunciare che l’On. Sonya Savage, ex ministro e ministro dell’Energia della provincia di Alberta, è entrata a far parte del consiglio di amministrazione della società con effetto immediato.

La signora Savage ha ricoperto il ruolo di Ministro senior per quattro anni nel governo dell’Alberta in qualità di Ministro dell’Energia, Ministro della Giustizia e Procuratore Generale e Ministro dell’Ambiente e delle Aree Protette. La signora Savage porta con sé una vasta esperienza nello sviluppo e nell’attuazione di politiche, leggi e regolamenti in materia di clima ed energia.

Durante il suo periodo come Ministro dell’Energia, la signora Savage ha supervisionato lo sviluppo delle risorse energetiche e minerarie dell’Alberta e ha implementato politiche, leggi e regolamenti per consentire lo sviluppo minerale critico, compresi i minerali ospitati da salamoia, nella provincia. La signora Savage ha guidato lo sviluppo del Bill 82, il Mineral Resource Development Act , che ha ricevuto il consenso reale nel 2021, conferendo la supervisione normativa delle risorse minerarie dell’Alberta all’Alberta Energy Regulator (AER) e posizionando l’Alberta come produttore e fornitore preferito di materiali metallici. e risorse minerarie. La signora Savage ha anche contribuito a sviluppare la struttura di governance e il mandato della Alberta Indigenous Opportunities Corporation nel suo ruolo di Ministro dell’Energia.

La signora Savage ha lavorato in uno studio privato come avvocato per 13 anni e ha studiato legge presso l’Università di Calgary. Ha conseguito il Master of Laws (LLM) nel 2015 con una tesi pubblicata sul ruolo in evoluzione del National Energy Board. La signora Savage è stata anche nominata Queen’s Counsel (King’s Counsel) nel 2022.

“Sonya è uno dei veri esperti in politica nel settore energetico dell’Alberta”, ha affermato Chris Doornbos, Presidente e CEO di E3 Lithium. “La sua leadership nello sviluppo delle normative alla base del settore dei minerali critici in Alberta è stata determinante per la crescita del settore e di E3 Lithium. I suoi approcci lungimiranti saranno preziosi man mano che E3 Lithium avanza nelle fasi successive del suo sviluppo. Non potrei essere più entusiasta di darle il benvenuto nel Consiglio di amministrazione della Società”.

“Sonya è un’aggiunta molto gradita al Consiglio di amministrazione di E3 Lithium e le porgo un caloroso benvenuto a nome dell’intero Consiglio”, ha affermato John Pantazopoulos, Presidente del Consiglio di amministrazione. “E3 Lithium trarrà enormi vantaggi dal background unico di Sonya, dalla conoscenza specializzata del settore energetico e dalla sua comprovata esperienza nella promozione della diversificazione economica in Alberta”.

La Società ha concesso alla Sig.ra Savage 300.000 opzioni azionarie di incentivazione (le “Opzioni”) esercitabili per acquisire fino a 300.000 azioni ordinarie della Società a un prezzo di esercizio di $ 1,70 per azione nell’ambito del suo piano omnibus di incentivi azionari. Un terzo delle opzioni maturerà in ciascuno degli anniversari di 12, 24 e 36 mesi e scadrà rispettivamente dopo 3, 4 e 5 anni. L’assegnazione delle Opzioni è soggetta all’approvazione del TSX Venture Exchange.

Torna in alto