Sampdoria: al vertice della società c’è ufficialmente Matteo Manfredi

La Sampdoria ha avviato una nuova fase nella gestione societaria con l’insediamento ufficiale di Matteo Manfredi come presidente, segnando la fine del mandato di Marco Lanna. Manfredi è stato plenipotenziario da diversi mesi, gestendo le questioni operative dopo il progressivo distacco di Andrea Radrizzani.

Accanto a Manfredi, Raffaele Fiorella è stato confermato nel ruolo di consigliere e Ceo, diventando il braccio destro del principale azionista e assumendo la gestione della società in tutti gli aspetti pratici.

La novità principale riguarda il terzo e ultimo componente del direttivo, Maheta Matteo Molango, un ex calciatore cresciuto nell’Atletico Madrid. Nato da un padre congolese e una madre genovese, ha conseguito una laurea in scienze politiche, specializzandosi in diritto del lavoro sportivo. Ha lavorato in Spagna, Germania e Inghilterra, ricoprendo anche ruoli di rilievo nella FIFA e attualmente guidando il sindacato dei calciatori inglesi. La scelta di Molango riflette la volontà di portare una figura con un background internazionale e una prospettiva globale nella gestione della Sampdoria.

Torna in alto