Vision Distribution, Massimo Proietti nuovo Amministratore Delegato

Si conferma vero quanto anticipato questa mattina. Vision Distribution ha, infatti, annunciato la nomina di Massimo Proietti come nuovo amministratore delegato della società di distribuzione cinematografica nata nel 2016 dall’accordo tra Sky Italia e cinque tra le maggiori case di produzione indipendenti italiane, Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production. Proietti – che finora è stato Deputy Managing Director di Universal Pictures International Italy – assume l’incarico a partire dall’1 marzo, succedendo così a Massimiliano Orfei. Inoltre, il manager continuerà a supportare con una consulenza strategica Xavier Albert, Managing Director di Universal Pictures.

«Siamo molto felici di accogliere Massimo Proietti nel team di Vision», ha dichiarato Antonella d’Errico, Presidente di Vision Distribution e EVP Content di Sky Italia. «Con questa nomina, presa all’unanimità da tutti i soci, vogliamo rafforzare la leadership della società e dare nuovo impulso all’impegno di Vision in favore dell’industria cinematografica del Paese, portando avanti il nostro piano di investimenti».

Le fa eco Massimo Proietti, amministratore delegato di Vision Distribution: «Sono entusiasta di cogliere questa nuova sfida alla guida di Vision, società che unisce alcune tra le più importanti realtà produttive italiane e che negli anni ha saputo valorizzare il cinema italiano con scelte coraggiose e di qualità».

Torna in alto