Havas Creative Network Italy: Caterina Tonini nuovo CEO

La manager Caterina Tonini è stata nominata CEO di Havas Creative Network Italy, assumendo anche la carica di CEO di Havas PR Milan. Questo avviene dopo l’uscita di Manfredi Calabrò.

Raphaël de Andréis, Chairman e CEO France & Italy, Chairman Havas Creative Germany, Portugal & Spain, ha commentato la nomina affermando: “Crediamo che il nuovo assetto con la guida di Caterina Tonini consentirà ad Havas Creative Network Italy di accelerare ulteriormente il suo percorso di sviluppo nel Paese, che si conferma uno dei mercati chiave nella geografia del gruppo Havas. La nomina di Tonini conferma il focus del nostro gruppo sulla valorizzazione del talento interno all’agenzia, che oggi vanta professionisti dalla lunga esperienza e giovani dalle grandi prospettive”.

Caterina Tonini, con oltre 30 anni di esperienza nel settore della comunicazione, è entrata nel gruppo Havas nel 2006 come co-founder e Vice Presidente di Havas PR Milan, diventandone successivamente CEO nel 2019. Durante il suo mandato, l’azienda ha registrato una crescita a doppia cifra.

“Sono lieta di poter offrire il mio contributo ad una nuova fase di Havas Creative in Italia che vedrà sempre più forte l’integrazione di tutte le nostre discipline”, ha commentato Tonini. “La nostra missione è continuare ad affiancare, con un approccio strategico e consulenziale, i grandi brand e le eccellenze dell’impresa italiana per affermarsi sul mercato nazionale e internazionale, sfruttando la straordinaria potenza della creatività, l’efficacia della tecnologia e dei nuovi media, abbinati alla capacità di generare relazioni rilevanti con tutti gli stakeholders a livello globale”.

L’incarico di CEO di Havas Creative Network Italy sarà formalizzato a breve, nel rispetto dei tempi funzionali alla nuova strategia del gruppo.

Torna in alto