Nuovi ingressi nello studio legale LCA

Il 2024 si preannuncia per LCA un anno di traguardi, con le celebrazioni del ventennale dalla sua rifondazione, ma anche di continua evoluzione. Lo Studio è infatti lieto di annunciare l’ingresso di Luca Minoli in qualità di equity partner, insieme a Francesco Buoso (equity partner) e Laura Minoli (of counsel).

Dichiara l’avv. Giovanni Lega, Managing partner dello Studio: «è un piacere dare il benvenuto a Luca, persona di grande spessore umano e professionale, e con lui anche a Francesco e Laura. Sono certo che si integreranno perfettamente con la nostra identità e i nostri valori, per intraprendere insieme nuove sfide, in un anno così speciale e importante per LCA».

L’avv. Luca Minoli ha dichiarato: «di LCA mi ha impressionato l’ambiente e la crescita degli ultimi anni, condotta dimostrando una straordinaria capacità di amalgamare risorse professionali diversificate, assorbendone ogni volta i contributi positivi. Sono onorato di poter aggiungere la mia esperienza alla squadra e lo farò con entusiasmo».

Minoli contribuirà al progressivo sviluppo di LCA con la sua esperienza nell’assistere in particolare clienti nei settori manifatturiero, delle costruzioni, dell’ingegneria, dell’energia e del commercio, accompagnando grandi gruppi industriali quotati o internazionali ed aziende private nelle loro attività quotidiane come nelle operazioni straordinarie più complesse. Il suo costante lavoro di assistenza a gruppi imprenditoriali privati gli ha inoltre permesso di sviluppare nel tempo una solida conoscenza nell’organizzazione e nella strutturazione di patrimoni privati e familiari.

L’avv. Francesco Buoso si dedica principalmente alla consulenza in operazioni di fusione e acquisizione (M&A) e private equity, sia a livello nazionale sia internazionale. Si è occupato di operazioni societarie ordinarie e straordinarie, incluse operazioni di capital markets.

L’avv. Laura Minoli si occupa di diritto civile e processuale, in particolare innanzi alle giurisdizioni superiori, con una lunga esperienza nella gestione di controversie e nell’assistenza legale a privati e aziende su una vasta gamma di questioni civili, commerciali, fallimentari, di diritto di famiglia e successioni.

Torna in alto