Paola Salvatore assume la responsabilità del digitale e della moda su Donna Moderna

Donna Moderna, edito da Periodici Srl e parte del Gruppo editoriale di Maurizio Belpietro, continua il suo percorso di consolidamento e sviluppo sotto la guida di Maria Elena Viola, iniziato nel 2022. A partire da marzo 2024, la vice direttrice Paola Salvatore assumerà la responsabilità sia del settore digitale sia della moda per la rivista.

Paola Salvatore, che ha condotto un significativo lavoro di riposizionamento di donnamoderna.com e dei relativi canali social nel corso del 2023, si occuperà ora anche dello sviluppo della nuova immagine moda del magazine.

Advertisement

“Entriamo in una nuova fase del percorso iniziato due anni fa con il restyling di Donna Moderna, realizzato col prezioso contributo di Michela Gattermayer che ha dato un twist fresco e contemporaneo all’immagine della testata e resterà come firma del giornale. Proseguiremo su questa strada forti dell’esperienza di Paola Salvatore nell’ambito dei femminili di moda e della sua visione a 360 gradi sul brand, anche per la parte digital e social. Sono molti i progetti e le sfide che ci aspettano”, spiega Maria Elena Viola.

Con una vasta esperienza giornalistica in redazioni femminili sia offline che online, Paola Salvatore ha iniziato la sua carriera nel 1992 a Cosmopolitan. Successivamente, ha lavorato per Condé Nast per sette anni, raggiungendo il ruolo di vice direttrice di Vogue Gioiello e Vogue Pelle. Nel 2005 è diventata caporedattore moda di Flair presso Mondadori, dove è rimasta fino alla trasformazione della testata da mensile a trimestrale. Nel 2012 è stata chiamata da RCS, prima come vice direttrice moda di A e poi per creare e lanciare il sito di Amica come vice direttrice digitale. Nel 2015 è tornata in Mondadori come vice direttrice di Tustyle e successivamente è diventata direttrice responsabile in Stile Italia Edizioni fino a dicembre 2022.

L’assegnazione di queste nuove responsabilità a Paola Salvatore evidenzia il continuo impegno di Donna Moderna nel rafforzare la sua presenza digitale e nel consolidare la sua posizione nel settore della moda, sfruttando l’esperienza e le competenze della nuova responsabile per guidare la rivista verso ulteriori successi e innovazioni.

Torna in alto