Nuove leadership per The Apartment e Wildside: Annamaria Morelli e Sonia Rovai assumono il ruolo di Amministratori Delegati sotto l’egida di Fremantle

In una mossa strategica, Fremantle annuncia oggi la nomina di due figure di spicco per guidare le sue prestigiose società, The Apartment e Wildside. Annamaria Morelli e Sonia Rovai prenderanno le redini rispettivamente come amministratori delegati delle due entità.

The Apartment e Wildside, entrambe parte del rinomato gruppo Fremantle, manterranno la loro autonomia editoriale mentre si coordineranno a livello organizzativo con l’azienda madre. Morelli e Rova “proseguiranno il lavoro con quegli stessi talenti che negli ultimi anni hanno firmato progetti di grande successo e che hanno reso le due società tra le più importanti case di produzione a livello internazionale”, si legge nel comunicato. 

Advertisement

Andrea Scrosati, Group COO e Continental Europe CEO di Fremantle, ha commentato così le due nomine: “Annamaria Morelli e Sonia Rovai hanno visione, competenza e passione. E io sono felice di dare loro il benvenuto a The Apartment e Wildside, due realtà che hanno fatto di queste doti quel valore aggiunto che ha attratto alcuni tra i migliori talenti, italiani e internazionali. Per questi talenti siamo e continueremo a essere la loro casa. Un luogo dove poter esprimere la propria creatività sperimentando, innovando, con libertà ed indipendenza ma anche con il fondamentale supporto di un grande gruppo internazionale. Una formula che sono certo garantirà a Morelli e Rovai le condizioni per creare nuovi grandi successi”.

Annamaria Morelli ha spiegato: “Sono orgogliosa e felice di unirmi a questa prestigiosa azienda e di entrare a far parte dello straordinario mondo Fremantle. Sono inoltre entusiasta di lavorare al fianco di Andrea Scrosati e del brillante team con cui collaborerò. Condividiamo la stessa passione per la creazione di storie indimenticabili, esclusive e inclusive con l’ambizione di portarle al pubblico internazionale”.

Sonia Rovai ha detto: “Diventare Ceo di Wildside è un privilegio e una grande sfida al tempo stesso. Wildside è sinonimo di eccellenza e professionalità nel mondo della produzione ed è il risultato del grande lavoro di Mario Gianani che ha formato un gruppo di persone e di talenti di alto livello. Il mio ringraziamento va ad Andrea Scrosati e tutta Fremantle per la fiducia”.

Queste nomine rappresentano una testimonianza dell’impegno di Fremantle nel rafforzare le proprie divisioni e nell’investire in talenti di primo piano per guidare la crescita e lo sviluppo continuo delle sue attività. Si guarda con interesse al futuro e alle nuove direzioni che The Apartment e Wildside prenderanno sotto la guida di Morelli e Rovai.

Torna in alto