Marco Cleva nominato Chief Commercial Officer di Generalfinance

Generalfinance, intermediario finanziario vigilato e quotato sul segmento Star di Euronext Milan, specializzato nel settore del factoring, ha annunciato oggi la nomina di Marco Cleva in qualità di Chief Commercial Officer, a partire da oggi.

Cleva prende il posto di Riccardo Gianolli, che si avvicina alla pensione, e avrà il compito di guidare e coordinare la struttura e le attività commerciali di Generalfinance, reportando direttamente all’amministratore delegato, Massimo Gianolli.

Advertisement

Con una vasta esperienza nel settore del factoring, sia a livello nazionale che internazionale, Marco Cleva ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità presso alcune delle principali società di factoring italiane.

Prima di entrare a far parte di Generalfinance, Cleva ha trascorso oltre vent’anni in Ifitalia (International Factors Italia Spa) del Gruppo Bnp Paribas, il terzo operatore del settore in Italia. Inizialmente responsabile della Filiale Lombardia, ha successivamente assunto il ruolo di responsabile della Rete Commerciale.

Precedentemente, ha collaborato con Factorit, una società di factoring associata alle banche popolari italiane, e con Faber Factor, società di factoring facente parte del Gruppo Indesit all’epoca.

La nomina di Marco Cleva evidenzia l’impegno di Generalfinance nel consolidare e potenziare la propria posizione nel settore del factoring, sfruttando l’esperienza e le competenze di un leader consolidato come Cleva per guidare l’azienda verso ulteriori successi e crescita.

Torna in alto