TEGNA nomina Tom Cox Chief Growth Officer e Daniel Spinosa Presidente di Premion

TEGNA Inc. (NYSE: TGNA) ha annunciato oggi che Tom Cox (in foto) è stato promosso alla nuova posizione di Chief Growth Officer, alle dipendenze del presidente e CEO Dave Lougee, con effetto immediato.

In qualità di chief growth officer, Cox sarà responsabile di guidare gli sforzi per accelerare le attività digitali esistenti di TEGNA e identificare nuove opportunità. Guiderà inoltre le divisioni tecnologiche e di prodotti digitali di TEGNA. In precedenza, Cox è stato presidente di Premion e vicepresidente senior dello sviluppo aziendale presso TEGNA. Daniel Spinosa, attualmente direttore finanziario di Premion, è stato promosso presidente e riferirà a Cox.

“Guardando al futuro, la vasta esperienza di Tom nella conduzione di transazioni trasformative e nel ridimensionamento delle attività in fase iniziale e intermedia sarà determinante nel tracciare la nostra traiettoria futura”, ha affermato Dave Lougee, presidente e CEO di TEGNA.

“Questo è un momento cruciale nella storia di TEGNA e nei media in generale. Sono ansioso di lavorare con i nostri team digitali, tecnologici e Premion per promuovere l’innovazione e l’ulteriore crescita in tutto il business, sfruttando la forza delle grandi risorse di TEGNA”, ha affermato Cox.

Prima di entrare in TEGNA nel 2011, Cox è stato vicepresidente senior presso FOX Digital, dove era responsabile della direzione di tutte le attività di partnership, del lancio di nuovi prodotti che generavano entrate e di iniziative di distribuzione, oltre a guidare numerose funzioni legate alle operazioni. Cox ha trascorso quasi otto anni ricoprendo diversi ruoli esecutivi presso AOL nei dipartimenti di affari aziendali, strategia e sviluppo aziendale. Ha iniziato la sua carriera nelle divisioni di investment banking e interattive presso Friedman, Billings, Ramsey.

Daniel Spinosa ha più di 20 anni di esperienza nel settore dei media e della finanza, fornendo consulenza a società di media, lavorando con dirigenti e membri del consiglio di amministrazione su investimenti strategici, strategia dei contenuti, valutazioni di accordi e finanziamenti azionari. All’inizio della sua carriera, ha ricoperto diversi ruoli di leadership nel settore finanziario, dei prodotti e nel digitale presso Comcast e ha trascorso 12 anni presso AOL come dirigente senior nel settore finanziario.

Torna in alto