Antares Vision: prosegue la fase di managerializzazione del Gruppo con le promozioni di Stefano De Rosa, Alessandro Cazzaniga e Carlo Corollo

Antares Vision S.p.A. (EXM, AV:IM), (nella foto, il Presidente e Amministratore delegato Emidio Zorzella) multinazionale italiana leader nella tracciabilità e nel controllo qualità, che garantisce la trasparenza di prodotti e filiere attraverso la gestione integrata dei dati e la predisposizione di piattaforme software dedicate, comunica il rafforzamento della propria struttura manageriale con l’ingresso di tre nuove figure apicali.

Nell’ambito del processo di riorganizzazione, e al fine di rinforzare la funzione AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo), è stato sottoscritto un accordo vincolante con un nuovo dirigente, Stefano De Rosa, che – da fine aprile 2024 – assumerà il ruolo di Group Chief Financial Officer e Head of Finance, Controlling, Administration e Investor Relations, affiancandosi all’attuale Dirigente Preposto. Stefano De Rosa attualmente ricopre il ruolo di Global Corporate Chief Financial Officer per Nactarome S.p.A., azienda operante nel settore Food&Beverage. Precedentemente, tra il 2005 e il 2023, è stato Chief Financial Officer, Dirigente Preposto e Investor Relation Officer per il Gruppo F.I.L.A. S.p.A., quotato alla Borsa di Milano, mercato Euronext, segmento STAR. Vanta, infine, diverse esperienze come Financial Controller e Internal Auditor in aziende multinazionali.

Advertisement

Inoltre, sempre nell’ambito della funzione AFC, è stato sottoscritto un accordo vincolante con un nuovo responsabile dei controlli interni di Gruppo, Alessandro Cazzaniga, che entrerà in carica da aprile 2024, col ruolo di Group Head of Controlling. Dopo alcune esperienze come Internal Auditor in aziende industriali, dal 2015 ha ricoperto diversi ruoli nel Gruppo Prysmian, fino a diventare Projects Business Unit Senior Controller Manager.

Infine, dallo scorso 20 febbraio, Carlo Corollo ha assunto il ruolo di Chief HR Officer. Corollo ha sviluppato la propria trentennale esperienza in ambito HR in aziende sia private che quotate in Borsa, operanti nel settore dei beni di consumo e con organizzazioni matriciali e multi-business tra cui Ferrero e Stanley Black & Decker. Per quest’ultima realtà ha ricoperto il ruolo di Vice President Human Resources Europe, occupandosi di ottimizzazione organizzativa, M&A e Change Management.

Torna in alto