Radhika Fox nominata consulente senior di Xylem

Xylem Inc. (NYSE: XYL), azienda leader a livello mondiale nel settore della tecnologia idrica impegnata nella risoluzione dei problemi idrici più complessi del mondo, ha annunciato oggi la nomina di Radhika Fox a consulente senior della società.

“Radhika Fox è uno degli esperti di acqua più perspicaci ed efficaci al mondo. È una voce universalmente rispettata nell’affrontare le più grandi sfide idriche della società”, ha affermato Matthew Pine, CEO di Xylem. “Ha una notevole esperienza nel coinvolgere le parti interessate, creare consenso e apportare cambiamenti positivi nel modo in cui affrontiamo le sfide idriche e climatiche. Siamo felici che porterà la sua energia e le sue idee a Xylem. »

Advertisement

Radhika Fox fornirà consulenza strategica a Xylem sulle questioni e sulle opportunità in evoluzione nel settore idrico e su una serie di argomenti a supporto dell’implementazione della strategia di Xylem. La signora Fox ha recentemente ricoperto il ruolo di vice amministratore (approvato dal Senato) dell’Ufficio per l’acqua dell’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti (EPA), dove era responsabile di consigliare l’amministratore dell’EPA e la Casa Bianca sulle risorse idriche e sulle infrastrutture idriche degli Stati Uniti. .

Prima di entrare nell’EPA, Radhika Fox è stata direttrice esecutiva della US Water Alliance, una rete diversificata e apartitica di stakeholder che promuove soluzioni condivise alle pressanti sfide ambientali, idriche e climatiche della nazione. Ha iniziato la sua carriera nel settore idrico presso la San Francisco Public Utilities Commission, un ente pubblico che fornisce acqua, trattamento delle acque reflue e piovane, nonché servizi elettrici a oltre 2,6 milioni di persone nell’area della Baia di San Francisco.

“Il settore idrico sta attualmente attraversando un periodo critico: l’aumento delle sfide idriche, l’invecchiamento delle infrastrutture e la necessità di investire per le generazioni future di fronte ai cambiamenti climatici”, ha affermato Radhika Fox. “Xylem e i suoi clienti sono in prima linea nella vitale tendenza globale verso la modernizzazione dei sistemi idrici e la costruzione di comunità resilienti e sicure per l’acqua. Sono molto entusiasta di unirmi al team Xylem poiché sblocca il potenziale delle tecnologie per trasformare la disponibilità, la qualità e l’accessibilità dell’acqua. »

Torna in alto