Confindustria Piacenza: Nicola Parenti nuovo Presidente

Il Consiglio generale di Confindustria Piacenza ha annunciato la nomina di Nicola Parenti alla presidenza dell’Associazione per il quadriennio 2024-2028. Parenti, Amministratore delegato dell’azienda storica piacentina Paver S.p.A., succederà a Francesco Rolleri. Il Consiglio generale si è riunito nel pomeriggio per le votazioni, seguendo le disposizioni statutarie. La Commissione di designazione, eletta l’11 dicembre, composta da Anna Muselli, Silvio Ferrari e Maurizio Vecchi, ha riportato l’esito delle consultazioni degli associati, che hanno indicato Nicola Parenti come candidato unico.

Nelle prossime settimane, il Presidente designato presenterà al Consiglio Generale la proposta della squadra di vicepresidenti e illustrerà le linee programmatiche del mandato. L’assemblea convocata per il 30 maggio eleggerà il quattordicesimo Presidente dall’istituzione di Confindustria Piacenza nel 1945.

Advertisement

Nicola Parenti, 52 anni, laureato in economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, ha iniziato la sua carriera lavorativa nell’azienda di famiglia Lafer, per poi approdare in Paver, fondata dal padre Giuseppe insieme al cugino Francesco Montenet nel 1964, operante nel settore dei materiali per l’edilizia. Parenti è già noto ad Associazione, avendo ricoperto diversi ruoli in Confindustria Piacenza, tra cui consigliere del Gruppo Giovani, vicepresidente, Presidente del Gruppo Giovani e vicepresidente dell’Associazione. Dal 2020 al 2024 è nuovamente Vicepresidente, ricevendo il testimone dalla presidenza di Francesco Rolleri.

Torna in alto