Jean Claus: nuovo Chief Financial Officer di Allianz Trade per l’Italia e la Regione MMEA

A partire dal mese di marzo, Jean Claus assumerà il ruolo di Chief Financial Officer di Allianz Trade per l’Italia e la Regione MMEA (Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa). Attualmente Ceo di Allianz Trade GCC (Gulf Cooperation Council), Claus prenderà il posto di Nadine Accaoui e riporterà direttamente a Luca Burrafato, MMEA Head of Region. La sua base operativa sarà a Milano.

Jean Claus, manager francese di 44 anni, vanta una solida esperienza di 20 anni presso Allianz Trade, dove ha ricoperto diverse posizioni di leadership, soprattutto nella funzione Finance. Ha svolto ruoli di CFO a livello locale e regionale, oltre a essere stato Program Director in Francia, Belgio e Paesi Bassi.

Advertisement

Dal 2019, Claus si è trasferito a Dubai, dove ha ricoperto il ruolo di Ceo di Allianz Trade GCC, contribuendo al consolidamento della leadership di mercato nella penisola arabica. Laureato in Finanza Aziendale all’Università di Tolosa, in Francia, Claus porterà la sua esperienza e competenza nel nuovo incarico.

Torna in alto