Nimai: Tommaso Stefani diventa Socio di maggioranza assoluta e Amministratore Unico

L’agenzia di marketing e comunicazione Nimai ha concluso il 2023 con un notevole incremento del 16% nel fatturato e ora guarda al futuro con ambizioni ancora più elevate. La società ha annunciato non solo una previsione di ulteriore crescita per il nuovo anno, ma anche importanti cambiamenti nell’assetto societario.

Tommaso Stefani, precedentemente amministratore con delega al mercato, ha assunto il ruolo di socio di maggioranza assoluta e è stato nominato amministratore unico, evidenziando un passaggio significativo nella leadership dell’azienda. Weber Shandwick Italia, una consolidata agenzia leader in Comunicazione e Relazioni Pubbliche, rimane un partner chiave, collaborando con Nimai su diversi clienti per offrire un approccio integrato cross-canale.

Advertisement

Una novità rilevante è l’ingresso della società JDS-RE Holding come nuovo socio. Dopo un buy-out, l’assemblea dei soci ha già sottoscritto e versato un aumento di capitale, accompagnato dalla nomina del nuovo General Manager, Alessandro Zappoli.

Tommaso Stefani, fondatore e Ceo di Nimai, ha dichiarato che questo cambiamento rappresenta un passo significativo per l’agenzia, conferendo maggiore stabilità all’assetto, una governance più lineare e un processo decisionale più efficace. Stefani prevede un’ulteriore crescita dei ricavi superiore al 20% nel corso del 2024.

Stefani ha sottolineato inoltre che, dopo 13 anni dalla fondazione, Nimai si posiziona come un’agenzia indipendente solida, caratterizzata da competenze strategiche e creative cross-canale, agilità e un forte orientamento al business. Nimai si occupa sia di processi strategici per grandi gruppi che di supporto a imprese di medie dimensioni su sfide di marketing digitale e fisico lungo tutto il customer journey. Tra i clienti figurano nomi noti come Amadori, BASF, Birra Peroni, Panaria Group, Sea-Milan Airports, Sofidel, Acque Minerali d’Italia, Banca AideXa, Jingold, Monari Federzoni, Quick.

Torna in alto