Longino & Cardenal: Davide Rodi Foravalle nominato nuovo Direttore commerciale

Longino & Cardenal S.p.A., attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale ed internazionale, comunica l’ingresso in azienda di Davide Rodi Foravalle nel ruolo di Direttore Commerciale della Longino&Cardenal S.p.A. grazie alla comprovata e decennale esperienza della nuova risorsa nel settore food&beverage di alta gamma.

Davide Rodi Foravalle dal 2018 ha ricoperto il ruolo di Sales Manager Italia per Moët Hennessy Italia S.p.A., lavorando attivamente alle strategie di crescita e di posizionamento del brand e gestendo una rete commerciale di 20 rappresentanti su tutto il territorio italiano. Inizia la sua carriera nel settore del food&beverage come Brand Developer presso Martini&Rossi S.p.A. con mansioni di analisi dati per monitorare budget e visibilità del brand al fine di attirare nuovi potenziali consumatori.

Advertisement

Successivamente, ha lavorato nell’area marketing della Montenegro S.r.l. sempre con ruoli di analisi dati e trend del mercato. Dal 2016 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Regional Sales Manager per la Pernod Ricard SA, multinazionale francese specializzata nella produzione e distribuzione di vini e alcolici con 350 marchi, tra i quali spiccano lo champagne Mumm e Perrier Jouet, il cognac Martell, il whisky Jameson, Chivas Regal, Ballantine’s, il marchio Absolut nella Vodka e l’Amaro Ramazzotti.

Riccardo Uleri, Amministratore Delegato e socio di maggioranza di L&C: “Siamo molto contenti che Davide si unisca alla nostra squadra. Proviene da un’azienda leader indiscussa nel settore del lusso, e pensiamo abbia acquisito un’esperienza nel posizionamento di mercato nel quale anche noi operiamo, che ci sarà di aiuto nel nostro percorso di sviluppo. Davide avrà il compito di completare la copertura e l’efficacia della rete agenti a livello nazionale, stringere accordi con nuovi clienti e consolidare il legame con quelli più strategici oltre ad organizzare le attività volte a promuovere i prodotti chiave dell’azienda al fine di aumentare fatturato e marginalità in linea con gli obbiettivi aziendali”.

Torna in alto